Semplici consigli su come assimilare il calcio che consumiamo e non perdere

Se c’è un evidente problema che spesso noi donne è, senza dubbio, la perdita di calcio.

Fattori come l’osteoporosi, una dieta inadeguata o addirittura genetica, hai intenzione di fare che abbiamo una certa quantità di calcio nel nostro corpo.

È anche possibile pensare che questo minerale si trova solo nelle ossa e nei denti. La loro presenza, in realtà, è la chiave per il raggiungimento di un grande numero di funzioni biologiche del corpo. È fondamentale!

Il calcio è un macromineral importante per il nostro cuore, alle cellule, per facilitare l’impulso nervoso, e per sintetizzare gli ormoni…

Che cosa possiamo fare per assimilare il calcio, e non perderla?

Come già sapete, a volte, non è sufficiente per aumentare la nostra dose di latte o di verdure, perché, nel lungo termine, e a causa di fattori metabolici, che cosa abbiamo perso con le urine.

Non ti preoccupare. Oggi nel nostro spazio diamo alcuni indizi fondamentali di questo minerale essenziale per essere in grado di guardare il vostro corpo e godere di una migliore qualità della vita.

Fattori perché abbiamo perso il calcio

Se ci chiediamo il motivo per cui si perde di vista il calcio, la prima cosa che compaiono nella tua testa sarà, senza dubbio, l’osteoporosi.

Arriva un momento nella nostra vita, in quella di arrivo, la menopausa, il corpo non produce più come tanto il calcio come prima.

Ciò che stiamo perdendo. Tuttavia, il nostro corpo ha ancora bisogno di questo minerale per eseguire i processi essenziali, e non quello che si produce nella stessa quantità, ciò che sta prendendo dalle ossa del nostro bacino, in ginocchio.

E da lì, le fratture, i dolori e i problemi così comune nelle donne.

Ora, non è solo genetica che determina se la giornata di domani si soffre di osteoporosi o non. Ci sono molti altri fattori che si dovrebbe prendere in considerazione:

Scopri quali sono i cibi migliori per il vostro ossa

1. Le diete ricche di grassi

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È quasi inevitabile. Senza rendersene conto, possiamo includere nella nostra dieta, i grassi di vario genere che rendono difficile per il calcio per essere assimilato correttamente nelle nostre ossa.

A volte ci preoccupiamo per comprare questo tipo di yogurt arricchito con calcio e, comunque, poi ci prepariamo un po ‘ stufato, dove la carne e altri grassi che ti fanno perdere il minerale che abbiamo consumato.

Cercare di mantenere un buon equilibrio e ridurre il consumo di grassi saturi.

2. Un equilibrio nel consumo di proteine

Le proteine sono essenziali per il calcio a stabilirsi nel nostro corpo e di non perdere di lui attraverso le urine.

Tuttavia, dobbiamo fare attenzione a non indulgere in loro consumo, perché in caso seguire una dieta molto proteica, il calcio è perso.

Mantenere l’equilibrio e scegliere quelle proteine che ci offrono le verdure. In termini di proteine di origine animale, guardare sempre per le carni magre o pesce azzurro.

3. Il modo in cui facciamo cuocere il cibo

Un giorno possiate scegliere di preparare una di spinaci o di alghe, perché sono ricchi di calcio. Le cucine ad alte temperature, e servirà convinto che si sta prendendo cura delle tue ossa.

Si tratta di un errore. Cibo cucinato molto elevata, o disciolti in acqua, si finisce col perdere parte dei loro minerali.

Quale soluzione? Consumare quando possibile i cibi crudi, soprattutto quando si parla di verdure.

4. Attenta con la dieta acido

Caffè, zucchero, bevande zuccherate, cibi o molto conditi, dolci, ecc…. acidificano il corpo e, di conseguenza, significa che siamo in grado di assimilare il calcio nel nostro corpo.

Mantenere una dieta alcalina e la vostra salute in generale noterai grandi miglioramenti.

Leggi anche ciò che le piante prendersi cura della salute delle tue ossa

Chiavi di fissare il calcio nel nostro corpo

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Sì alla vitamina D

Lo sapevate che le persone che vivono in paesi che sono molto umide, dove ci sono pochi giorni di sole soffrono di una carenza di calcio?

Così è, ed è tutto a causa della vitamina D, indispensabile per l’assorbimento del calcio ed è ambientato nel nostro corpo.

Se è vero che ci sono latte fortificato con vitamina D, il più interessante modo per farlo è attraverso il sole e la vitamina complessi che vengono venduti nelle farmacie.

Parlate con il vostro medico circa se o non vale la pena di prendere.

Scopri quali sono i pericoli di avere un deficit di vitamina D

Mantenere un equilibrio tra calcio e fosforo

Oltre a preoccuparsi di introdurre nella nostra dieta alimenti ricchi di calcio, non dobbiamo dimenticare l’importanza di non trascurare il nostro livello di fosforo.

Punti sulla vostra lista della spesa di questi alimenti:

Il carciofo Il prezzemolo Uvetta I funghi Le uova (in particolare il tuorlo) Sì alla clorofilla

La clorofilla può essere uno dei modi migliori per ottenere che il calcio è assimilato nel nostro corpo.

La sua “magia verde” incoraggia una grande quantità di processi metabolici che si prendono cura del nostro fegato, aiutando a sintetizzare le vitamine, e permettere la perdita di calcio attraverso le urine.

Non dimenticate di prendere ogni giorno un cucchiaio (10 g) di clorofilla sciolto in un bicchiere di acqua (200 ml).

Sollevare il consumo di vitamina A e di vitamina C

Vi aiuterà a sintetizzare e a mantenere il calcio nel vostro corpo. Prendere nota di quali sono i migliori frutti e verdure che non può mancare nella tua dieta:

Arance Limoni Le maniglie Il kiwi La meloni Carote Zucche Peperoni Germogli

Cómo' equilibrar el pH del cuerpo con limón y piña

Ricordiamo ancora una volta l’opportunità di consumare frutta e verdura in formato raw, quando possibile. Che modo ci assicuriamo che il calcio non è perso durante la cottura.

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