Semi di Chia : come fa a mangiare ?

Li vediamo in fiore ovunque sul blog di cibo e ricette di Pinterest. È il Cibo di questa stagione e non solo perché il seme di chia (pronunciato ” ‘tchia “) è super fotogenico, promesso !

Dopo una pianta della famiglia della menta, questo seme è ricco di proteine, fibre, calcio, omega-3 e antiossidanti. È un alimento super veloce da preparare e facile da accogliere, in quanto il suo sapore è impercettibile. Senza glutine, può servire come base per il vostro piccolo dejs, snack e dolci.

Si possono trovare 2 diverse varietà di in-store bio : bianco semi & nero semi che non sono ancora arrivato a maturazione. Sono intercambiabili, sapendo che i bianchi sono generalmente più ricchi di sostanze nutritive.

Ci sono un sacco di modi per mangiare, sapendo che è meglio mettere in ammollo prima di consumare. Infatti, la mucillagine (un tipo di gelatina che si forma intorno il grano quando è a immersione) consente una migliore digestione e una migliore assimilazione. (fonte)

1. Il budino di chia

e6907ed061fffa73_ababed2eb074420d_IMG_6978.JPG.preview.xxxlargeFonte 3. Bevande detox

Questa è la ricetta di Valerie Acque, personal trainer per le stelle che permette di aggiungere fibra alla sua dieta, che può essere molto utile in caso di problemi di stitichezza !

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Ingredienti :

  • 120 ml di acqua di cocco
  • 1 cucchiaio di semi di chia
  • 1 cucchiaio di probiotici (SuperGreens, per esempio)

Mescolare bene, lasciare riposare per un minuto e bere !

4. Yogurt & frullati di chia

Ancora una volta, non abbiamo intenzione di reinventare la ruota : è sufficiente cospargere di yogurt o frullato con un cucchiaino di semi di chia per garantire la vostra assunzione di fibre, calcio e omega-3 !

dsc_0547Fonte : la cura dell’Orto

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