Probiotici per la perdita di peso ?

Parlo super spesso il vostro intestino su questo blog. Perché si può sapere ora, l’intestino è il nostro “secondo cervello” e, soprattutto, è un elemento fondamentale per il corretto funzionamento del vostro metabolismo.

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Io scendo 2 trattamenti antibioques colpo-su-colpo. È spesso il caso, avrete notato se si stanno prendendo antibios. non?

Questo è semplicemente perché quando si stanno assumendo antibiotici (in particolare ” ad ampio spettro “), tutti della flora intestinale è stata spazzata via. I batteri buoni, come quelli che hanno fatto il malato. E di conseguenza il sistema immunitario è indebolito !

L’intestino contiene circa un centinaio di migliaia di miliardi di microrganismi (o 10x più di cellule umane), è chiamato il microbiota o la flora intestinale. Solo per vostra cultura (e per brillare nella società), l’intestino di un essere umano adulto contiene circa 1 kg di batteri attivi. Un essere umano sano porti una media di 100 miliardi di batteri in un grammo di feci.

Per semplicità, in grandi linee, queste sono le caratteristiche principali di probiotici :

  • Mantenere il rivestimento del vostro intestino, consentendo il rinnovo delle cellule nell’intestino.
  • Prevenire la porosità intestinale : apparato digerente può diventare porosi (questo è anche il motivo per cui si consiglia alle persone, anche i non celiaci evitare il glutine, perché incoraggia questa porosità. Un tubo digerente porosa permette la distribuzione delle tossine negli organi, e soprattutto impedisce il corretto assorbimento delle sostanze nutritive.
  • Accendere e regolare il sistema immunitario : Senza microbiota intestinale, si sono allergica a tutto ! È importante sapere che la flora intestinale è sbilanciato è spesso sinonimo di allergie terreno.
  • Permettere la sintesi di vitamine nel corpo
  • L’assorbimento delle sostanze nutritive: vale a dire, girare a quello che mangiamo in carburante per le nostre cellule !

Ma se la flora intestinale è sbilanciato, può fare immagazzinare più grasso !

Perché i batteri che tendono a proliferare e si nutrono principalmente di zuccheri, carboidrati e grassi buoni. In risposta a questo tipo di alimentazione, il corpo si infiamma e crea tossine che danneggiano la barriera intestinale, che innesca l’infiammazione e porta a deposito di grasso!!! Quindi, fondamentalmente, se si sono in un vero riequilibrio alimentare per il passato pochi mesi, ma non capisco perché non si può perdere peso, è sempre interessante guardare il vostro stato di flora ! E se avete preso un sacco di antibiotici come me, forse si capisce perché hai avuto grandi voglie di zucchero o problemi di digestione.

I batteri più efficiente in questo caso-non è chiamato Lactobacillus gasseri (L. gasseri), e questo po ‘ di batteri può anche rafforzare il sistema immunitario e migliorare la vostra digestione.

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Oggi sono in un corso completo di probiotici per ri-seminare la mia flora intestinale, e mi creda, anche se si vede che non è, non deve essere trascurato.

Voi cosa ne pensate ? Hai già probiotici o siete tentati ?

Fonti :

  • http://www.professeur-joyeux.com/prebiotiques-probiotiques-merveilles-de-nature/
  • https://fr.wikipedia.org/wiki/Microbiote_intestinal_humain
  • http://www.lanutrition.fr/les-news/seignalet-avait-raison-le-gluten-augmente-la-permeabilite-intestinale-chez-tout-le-monde.html)
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