Perché le donne vanno a pancia in su in menopausa?

La maggior parte delle donne che si trovano vicino alla menopausa o che sono già residenti si lamentano che gonfiano la pancia senza un motivo apparente, anche se ancora con lo stesso ritmo di vita come sempre.

In questo articolo andremo a spiegare a voi che cosa può essere e cosa soluzioni naturali che possono aiutarci a recuperare la pancia che avevamo prima.

Ho solo pancia gonfia

Mujer' con las manos en el vientre

Anche se alcune femmine si noti che, in generale, hanno più tendenza ad aumentare di peso. È molto comune per molti altri solo a notare che vanno a pancia in su molto facilmente.

La cosa più difficile da capire è che queste donne continuano con la stessa routine che avevano prima, a mangiare la stessa quantità e la conduzione dello stesso esercizio.

Tuttavia, la menopausa provoca cambiamenti nel corpo che ci impongono di adottare misure per riequilibrare il corpo e non accumulare grasso nella zona del ventre.

Dobbiamo capire, prima, che in grembo è il tratto riproduttivo femminile e anche l’intestino. Se questi corpi subiscono modifiche, è molto probabile che si riflettono nella nostra pancia.

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Come è l’intestino

Quando la donna smette di avere le mestruazioni, anche se in molti casi è un sollievo, dobbiamo anche tenere a mente che si conclude un percorso di purificazione naturale.

Uno degli organi che più comunemente soffrono di questo cambiamento è l’intestino, soprattutto in quelle donne che hanno sofferto di stitichezza per tutta la vita.

Se abbiamo tagliato un canale di eliminazione delle tossine dal corpo, questo può sovraccaricare l’altro.

Per questo motivo, è fondamentale per facilitare la purificazione naturale del corpo e l’intestino a funzionare in modo sano, soprattutto per quelle donne che vanno a pancia in su.

Il primo passo per prendere in considerazione le donne che vanno a pancia in su è a regolarizzare l’intestino:

Se si soffre di stitichezza si può prendere i semi di lino mettere in ammollo tutta la notte, prugne secche, psyllium, avena, barbabietola da zucchero e gli alimenti vegetali ricchi di fibre in generale, oltre a bere molta acqua durante il giorno. Se si soffre di diarrea o sindrome dell’intestino irritabile può prendere psyllium, tè verde, farina d’avena, o di kuzu (Pueraria lobata), oltre a regolare il sistema nervoso. Cambiamenti ormonali

Los' cambios hormonales

I cambiamenti ormonali che si verificano in questo periodo, inoltre, può facilitare una resistenza all’insulina, la diminuzione dei livelli di estrogeni, che facilita l’accumulo di grasso nella pancia.

Per combattere questo fenomeno, dobbiamo cominciare dalla riduzione del consumo di zuccheri e carboidrati e aumentare le proteine e grassi sani:

Eliminare gli zuccheri e gli alimenti zuccherati dalla dieta e sostituirli con una piccola quantità di miele, sciroppo di agave, la melassa e la stevia. Eliminare i cereali e le farine raffinate, e, quando possibile, il grano. Scegliere altri cereali integrali come avena, farro, quinoa, miglio, grano saraceno, kamut, ecc Aumentare il consumo di proteine, in particolare vegetali (legumi, frutta secca, funghi, ecc). Di proteine animali, scegliere carne di pollame ecologica, pesce e uova. Aumentare il consumo di grassi sani: oli vegetali di prima pressione a freddo, avocado, noci, tuorlo d’uovo, ecc Regolare glucosio

Infusión-de-canela

Per aiutare a regolare il glucosio, oltre a seguire queste linee guida nutrizionali, si può anche prendere medicinali infusioni di cannella e la stevia, due rimedi naturali che aiutano a ridurre i livelli di zucchero nel sangue, se li prendi tutto il giorno.

La stevia dovrebbe essere puro, in foglio o di un estratto, ma non è raffinato, perché non ha proprietà medicinali.

Ci vorranno due o tre tazze al giorno.

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Maca

Come un integratore naturale vogliamo evidenziare la maca, un andino di tubero, che è ottimo per le donne in menopausa, in quanto regola i livelli di ormone in modo naturale e senza effetti collaterali.

Inoltre, la calma altri sintomi come vampate di calore o la mancanza di libido, dà energia, migliora l’umore, previene l’osteoporosi, migliora la memoria e migliora la salute della pelle e dei capelli.

Come si fa a prendere? Siamo in grado di prendere tra i 3 e i 9 grammi al giorno di polvere di maca, mescolato con acqua, succo di frutta o un po ‘ di cibo della colazione. Si può iniziare con piccole quantità e aumentare gradualmente fino a raggiungere i 9 grammi (1 cucchiaio). Inoltre, si può trovare in capsule o compresse, ma poi è più difficile regolare la dose.

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