Non si può smettere di fumare? Vantaggi e consigli per ottenere questo

Ogni giorno, migliaia di persone si ergono con la ferma decisione di smettere di fumare, alcuni si otterrà, ma altri ricaduta l’abitudine.

Il primo passo per smettere di fumare è quello di essere convinti, perché il fumo è una dipendenza fisica e mentale. La dipendenza fisica significa che quando i livelli di nicotina nel sangue diminuisce, si può avvertire i sintomi come nervosismo, irritabilità, insonnia, mancanza di concentrazione, ecc quindi, se non siamo convinti, ci sarà molto difficile. Per aiutare a convincervi, vi mostriamo alcuni degli effetti benefici di smettere di fumare.

Gli effetti benefici di smettere di fumare Già nei primi giorni si noterà che abbiamo la possibilità di recuperare il senso dell’olfatto e del gusto. Andato sarà l’alito cattivo causato da tabacco, e l’inconfondibile odore che impregna i vestiti e le dipendenze dei fumatori. Costerà molto meno di svolgere attività senza costo si respira, alcuni comuni come salire le scale. Nel medio termine, migliorare le funzioni cardiache e circolatorie e respiratorie, come la pressione sanguigna bassa, la capacità polmonare aumenta e, in breve, il rischio di malattie cardiovascolari si riduce a metà solo un anno più tardi. Diminuisce il rischio di cancro, non solo ai polmoni, se non in generale, poiché il tabacco aumenta notevolmente il rischio di sviluppare diversi tipi di cancro. Oltre ai vantaggi per noi, ricordiamoci che stiamo aiutando le persone intorno a noi, menzione speciale per i bambini, perché stiamo lottando per essere i fumatori passivi.

fumarSe si è convinti di smettere di fumare, si sta andando a fare un paio di raccomandazioni di base:

Consigli per smettere di fumare Non è consigliabile lasciare l’abitudine drasticamente, soprattutto se si fumano più di 10 sigarette al giorno; durante le prime due o tre settimane, ci sarà ridurre gradualmente il numero di sigarette al giorno. È importante evitare di fumare in situazioni che abbiamo associato al fumo di sigaretta come bere il caffè, prendere una tazza, dopo aver mangiato, di guida, ecc, Ci costerà molto, ma se dobbiamo superare queste situazioni, avremo fatto un grande passo. Questo è di grande aiuto per sostituire la sigaretta con la gomma da masticare, caramelle, verdure,… Per andare oltre l’abitudine di avere qualcosa in bocca. Oltre le prime tre settimane, ci sarà un giorno che segnerà il calendario che sarà “il primo giorno senza tabacco.” Sarà una giornata di duro, come la sindrome di astinenza. Per superare questo problema è utile assumere liquidi come succhi di frutta, iniziare a praticare un pò di sport, anche se di forma liscia, trovare un hobby che ci aiuta a distrarci e, allo stesso tempo, ci costringe a concentrarsi su qualcosa, ecc Se si supera la prima settimana senza fumare, ci sarà già fatto gran parte del lavoro, ma da adesso sarà importante rimanere ferma nella decisione di non fumare, perché una piccola ricaduta sarà un grosso errore.

Infine, indicano che smettere di fumare non è facile, richiede un sacco di fatica; così, se vediamo che non abbiamo, o di input, crediamo che si tratta di una sfida difficile, possiamo chiedere aiuto al nostro medico di famiglia, perché non sono preparati a base di nicotina, che ci aiutano in questo compito.

Se vuoi ulteriori informazioni su come è possibile smettere di fumare, ho falicitamos guida fornite dal Ministero della salute di Spagna

Immagine per gentile concessione di Davic e Eyedeaz

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