I dolci sono più leggeri, saciantes e sano

I dolci spesso hanno una cattiva reputazione a causa aumento di peso o peggiorare la digestione, e comunque sono uno dei nostri più grandi tentazioni durante i pasti.

In questo articolo andremo a spiegare alcuni dolci che potete preparare senza complicazioni e leggeri, sono scelte di altri dolci in modo sano.

Frutta: sì o no?

Alcune persone credono che è più sano di prendere come dessert di frutta, ma che non è sempre il caso, come un po ‘ di frutta peggiorare la digestione, il fermento e causare flatulenza, peggio, l’assimilazione del cibo e anche facendoci ingrassare molto di più che se avessimo preso un’altra volta.

I frutti, che dovrebbe evitare come dessert:

Acidi di frutta: Arancia, mandarino, pompelmo. Dolcissimi frutti di bosco, Fragole, uva, pesche, albicocche, melone, anguria, ecc

Questi frutti possono prendere a metà mattina o a metà pomeriggio, un’ora prima del pasto.

Inoltre, non è sano il famoso macedonia o una macedonia di frutta, che tende a portare alcuni di questi che abbiamo citato, e in molti casi è spesso aggiunto anche il succo di arancia, che peggiora ancora di più il mix.

D’altra parte, ci sono due frutti che sono considerati neutri e quindi può essere preso come dessert o anche mescolato con il cibo:

Apple Pera

Infine, ci sono due frutti che possiamo mangiare insieme con il cibo sempre e quando non abbiamo mangiato amidi o di cereali, che è a dire, quando il nostro cibo è a base esclusivamente di verdure (insalate, creme, gazpacho, verdure, ecc) e di proteine animali (carne, pesce, uova):

Papaya Ananas

Questi due frutti, che sono enzimi che facilitano la digestione delle proteine, evitiamo se abbiamo mangiato, per esempio, pane, pasta, patate, ecc

papaya' netdoktor

Dessert a base di latte

Un altro grande domanda è se si può prendere come dessert un derivato del latte.

Il latte è sconsigliato del tutto, dal momento che è difficile da digerire, anche di un singolo I formaggi possono essere un buon dolce, se si mangia con moderazione, evitando altri alimenti che sono troppo salato Le creme di latte, panna e pasta tendono ad essere indigestas ingrasso facilmente, in modo che le riserva il migliore a metà pomeriggio o a colazione. Lo yogurt non è una buona opzione, anche se questo dipenderà in gran parte la nostra tolleranza e l’assimilazione del lattosio.

yogur' Marisa Food in Jars

La gelatina di agar agar

L’Agar Agar è un’alga con proprietà benefiche per la salute, e che possiamo usare come colla di pesce in cucina.

Per cucinare questo si cercherà di aggiungere l’agar-agar-agar in polvere (circa 10 grammi per litro) per il liquido che si desidera impostare, quando è ancora freddo. Metteremo a fuoco lento e andare a mescolare. Quando inizia a bollire, sempre mescolando lentamente per un minuto o due, poi il fuoco e si sarà in grado di servire in una ciotola. Quando la temperatura della stanza, che sarà ancora liquido, conservare in frigorifero.

Cosa possiamo fare jell-o?

Mela o pera bollita con cannella Bevande vegetali con curcuma e vaniglia Ananas o papaia panna montata Di diversi tipi di cioccolato Caffè

È anche possibile fare le combinazioni, raccogliendo una prima parte e quando è freddo, aggiungere un altro gelatina diversi. In questo modo otterremo risultati delizioso e molto originale.

Carpaccio Di Frutta

Con i frutti che abbiamo indicato come sano di bere come dessert, siamo in grado di preparare una ricetta molto leggera e sofisticata. Taglio selezionato di frutta a fette il più sottili possibile.

Dopo si può aggiungere un po ‘ di yogurt, cioccolata, cannella, menta fresca o flambearlo con alcuni liquori.

In questo dolce sarà fondamentale per una buona presentazione.

Mele al forno

Mele al forno possono essere preparate in maniera un po ‘ più elegante per un dessert apetecicle e molto saziante.

È possibile riempire le mele con noci, noce di cocco grattugiata, scorza di arancia grattugiata, e passarle nel miele. Il risultato sarà un po ‘ di mele molto aromatico e saporito.

manzana' peladura torbakhopper

Le pere devono, piccante

Sappiamo che la famosa ricetta delle pere al vino, ma in questo caso vi presentiamo una ricetta leggera e salutare, adatto per teetotalers. Invece di bollire le pere nel vino, cosa faremo nel mosto (succo d’uva), alla quale bisogna aggiungere alcune spezie per il gusto: cannella, cardamomo, anice stellato, zenzero, ecc…. sarà nelle coppe. Immagini per gentile concessione di netdoktor, Marisa Alimentari in Vasetti, alto più felice, e torbakhopper

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