Gli usi, le applicazioni e le proprietà dei semi di lino

Flaxseeds sono diventati molto popolari negli ultimi anni, poiché gli studi hanno determinato che sono pieni di sostanze nutritive importanti che promuovono la nostra salute e di agire come una perdita di peso supplemento.

Molti ritengono che semi di lino è un grano, perché ha uno schema di vitamine e minerali e simili; tuttavia, la maggior parte d’accordo che è un seme, ricca di fibre, antiossidanti, oltre ad essere la migliore fonte vegetale di acidi grassi omega-3.

Quali sono le proprietà dei semi di lino?

Semi di lino è una ricca fonte di fibre, solubili e insolubili. Fibra solubile è uno che ha la capacità di aiutare a regolare la pressione sanguigna, i livelli di zucchero nel sangue, e anche lui è stato associato con la prevenzione della diverticolite, e il cancro della prostata.

Per parte sua, la fibra insolubile è collegato a un migliore funzionamento del tratto digestivo, dal momento che si dice che è regolare il movimento di viscere, serve come cibo per la flora batterica, che aiuta a digerire meglio il cibo per il corretto assorbimento delle sostanze nutrienti.

Omega-3 acidi grassi nei semi di lino, è considerato come uno dei suoi grandi vantaggi, perché non possono essere sintetizzati da altri alimenti dal corpo umano. Secondo la ricerca, gli acidi grassi omega-3 sono anche contenute in alimenti come il pesce e i crostacei, ma questo, pur essendo sintetizzati dall’organismo, non è assorbito gli importi richiesti.

L’acido linoleico (omega 3), è necessario formare eicosanoidi anti-infiammatorie, che gioca un ruolo molto importante nella prevenzione di artrite, eczema, asma, e alcune condizioni di salute relative all’apparato riproduttivo femminile.

In aggiunta a questo, i semi di lino contiene sostanze fitochimiche chiamati lignani, che hanno il potere di combattere i radicali liberi, mentre allo stesso tempo fornisce benefici antiossidanti e anti-cancro per il corpo.

Livello nutrizionale, i semi di lino contiene complesso B, magnesio, manganese, fosforo e tiamina. Con soli due cucchiai di semi di lino porterà l’agenzia per l ‘ 8 per cento della fibra dietetica consigliata e la stessa quantità ha solo 74 calorie.

Usi di semi di lino

Grazie a tutte le sue proprietà, semi di lino ha un sacco di usi medicinali che sono stati utilizzati fin dall’antichità per il trattamento di diversi problemi di salute e prevenire le malattie. Qui di seguito vi darà i migliori benefici dei semi di lino.

Perdere peso

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Per la sua ricchezza di fibre vegetali, semi di lino è stato considerato come uno dei buoni alleati per il diete per perdere peso. Le loro proprietà ci aiuterà ad avere una migliore digestione, migliorare il nostro metabolismo e ci fornisce maggiore sensazione di sazietà.

Ridurre il colesterolo

La fibra solubile nei semi di lino sono l’ideale per ridurre il colesterolo nel sangue, in quanto favorisce la loro eliminazione naturale dei modi. La ricerca suggerisce che, in aggiunta, può aiutare a prevenire la formazione di coaguli di sangue, ictus e aritmia cardiaca.

Fornisce vitalità e di energia

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Il consumo di semi di lino sì che i muscoli a recuperare in fretta, perché stimola l’utilizzo dei grassi per l’energia, che a sua volta aiuta a bruciare i grassi e perdere peso.

E ‘ anti-cancro

Gli studi hanno rivelato che i semi di lino contiene 27 componenti, anti-cancerogene, tra le quali spiccano la LIGNINA. Inoltre, il ecosanoides di semi di lino sono stati associati nella prevenzione e nel trattamento del tumore della mammella, l’endometriosi e cisti ovariche.

Alleviare i sintomi della menopausa

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La ricerca ha scoperto che i flavonoidi contenuti nei semi di lino può aiutare a curare i fastidiosi sintomi della menopausa, per esempio, sbalzi d’umore, vampate di calore e la perdita di libido. Inoltre, il fitoquimicos contenuto nei semi di lino, sono l’ideale per il bilanciamento del carico ormonale, soprattutto nelle donne. Per questo motivo si raccomanda di non consumare in stato di gravidanza o allattamento, ma se è raccomandato per aumentare la fertilità.

Come consumare semi di lino?

Semi di lino è disponibile in diverse presentazioni, come, per esempio, in olio, in una tavoletta, la terra e il seme intero. Gli esperti dicono che il modo migliore per mangiare è a terra, dato che l’olio si ossida rapidamente e che i semi di lino interi è troppo difficile per il corpo. Si consiglia di acquistare semi di lino interi e rettifica, preferibilmente a casa.

Semi di lino possono essere facilmente aggiunti a insalate, pasti, succhi di frutta e anche disciolti in acqua.

Può anche essere usato come un sostituto per l’uovo, il consumo di un cucchiaio di semi di lino e tre parti di acqua per ogni uovo. Funziona anche come un sostituto di grassi, consumare tre cucchiai di semi di lino e due di acqua per ogni cucchiaio di burro.

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