Dimmi dove si accumula il grasso, e ti dirò perché

Ogni persona ha più o meno grasso in diverse parti del corpo.

Anche se questo può essere a causa genetica o anche per sesso (per esempio, le donne si accumula sui fianchi e gli uomini, nel grembo materno) anche le nostre abitudini o ciò che si mangia può cambiare la forma del corpo.

In questo articolo vi diremo quello che dovrebbe essere il settore in cui si hanno più grasso.

Perché si accumula il grasso?

Ogni zona del corpo immagazzina il grasso in modo diverso.

Quando l’aumento di peso verificarsi due diversi meccanismi: da un lato, dall’anca in giù, aumenta la quantità di cellule di grasso e, dall’altro, dalla vita in su, che aumenta la dimensione delle cellule grasse.

Questo è, senza dubbio, un impatto diverso in ogni regione.

Il grasso è il modo in cui il corpo è per risparmiare energia, ma non tutti sono “salvati” nello stesso luogo. Ci sono tre tipi:

Il grasso sottocutaneo

È quello che è più vicino per la pelle e il primo è perso quando si esercita. La genetica e gli ormoni hanno un sacco da fare per questo tipo di grasso per stare in una zona e non in un altro.

Il grasso viscerale

Grasa' visceral

È più interiorizzato nel corpo e si accumula intorno agli organi. Naturalmente, che non rappresenta un pericolo quando la quantità è eccessiva.

In generale, l’eccesso di grasso viscerale è preceduto da un eccesso di grasso sottocutaneo. Per questo motivo si consiglia di non avere una pancia molto importante.

Non dimenticate di leggere: Rimuove il grasso della pancia preparare uno sciroppo fatti in casa

Grasso intramuscolare

Viene mantenuta tra le fibre muscolari, anche se questo non si verifica nel confronto con gli altri due tipi. Compare nelle persone con un sacco di sovrappeso e obesità e può causare insulino-resistenza, una delle principali cause di diabete.

4 aree di accumulo di grasso

Il corpo è regolato da ormoni. A seconda dei livelli può aiutare la vostra salute o il contrario. L’importo è determinato dal vostro stato d’animo, la forma del tuo corpo, l’energia, ecc

Ci sono studi che hanno dimostrato che possono determinare qual è depositato il grasso. Prestare attenzione agli squilibri ormonali, più di frequente, e le loro conseguenze per la forma del corpo:

Grasso sul petto e le braccia: il testosterone

Quando questo ormone è inferiore al normale notare in un paio di bicipiti più grasso e il petto di “soffiato”, ma non esattamente per l’esercizio e il bodybuilding. Un altro degli ormoni maschili che la causa di questo sono gli androgeni.

La soluzione è mangiare grassi sani, non idrogenati, vitamina B e proteine, oltre a svolgere peso gli esercizi per l’allenamento e la forza.

Grasso su fianchi e spalle: l’insulina

Grasa' en hombros y caderas Insulina

Gli squilibri di questo ormone nel sangue provoca l’accumulo di zuccheri, che poi vengono convertiti in grasso. È il tipico grasso di coloro che amano i dolci.

La soluzione è ridurre il consumo di dolci, caramelle, e carboidrati ad alto indice glicemico.

Il grasso della pancia: il cortisolo

Noto anche come “ormone dello stress”, è il colpevole che accumulare grasso nella pancia, nelle donne come negli uomini. È necessario condurre una vita più rilassato, di ridurre l’assunzione di zucchero e aumentando le vitamine B5 e C.

Grasso nei fianchi: estrogeni

Sono gli ormoni femminili e quindi determinare che le donne che accumulano grasso nelle cosce e fianchi (ciò che è noto come “pera corpo”).

Il metabolismo è il responsabile che ha un sacco di estrogeni, e il fegato a rimuovere. Per fare questo, mangiare broccoli e alimenti con acido folico e vitamine B6 e B12.

Esercizi per ogni corpo

In questo caso parleremo di 5 profili che accumulare grasso in una zona diversa.

1. Magro, con ventre gonfio

Delgado' con vientre abultado

Questo tipo di silhouette appare quando si mangia da ansia, sei sempre nervoso, e anche se la dieta non è basso nel ventre. L’accumulo di grasso in questa zona possono portare a varie malattie cardio-metaboliche disturbi come l’ipertensione o il diabete.

Gli esercizi migliori in questo caso sono:

Aerobico moderato, tra 3 e 4 volte a settimana Addominale Posturale Lo Yoga o la meditazione 2. In forma di una campana o di pera

Quando il tronco è piccolo in relazione ai fianchi, non costa tanto a perdere peso e il grasso si accumula nelle cosce, gambe e fianchi.

È una grande percentuale di donne, e che ha una risposta biologica ed evolutiva: lasciate pronto il corpo per la gravidanza.

Questa morfologia è più vulnerabile alla cellulite e la ritenzione idrica. La buona notizia è che le probabilità di soffrire di problemi di cuore o malattie metaboliche sono minori.

Gli esercizi consigliati sono:

Aerobica Sport di resistenza (spinning, nuoto, ciclismo) Danza Yoga Taichi

Vuoi saperne di più? Leggi:Come praticare yoga a casa

3. La forma di un cilindro

Forma' de cilindro

Non c’è differenza di proporzioni tra la vita, i fianchi e il tronco e il grasso distribuito in addome e fianchi. E ‘ il più veloce si può perdere peso.

I rischi connessi con tale morfologia sono i cambiamenti metabóicos improvviso. In quanto riguarda le routine di esercizi sono raccomandati:

Completo di allenamento (aerobico, localizzata e bodybuilding) Tonificante (correre, saltare, andare in bicicletta) Addominale 4. Grande costruzione

Per ingrassare questa persona fa in modo proporzionale e non c’è posto per la maggior quantità di grasso. I rischi di avere a che fare con l’autostima, perché, essendo così in alto e grande che non si adatta in qualsiasi sito.

Gli esercizi che i migliori risultati sono assegnati sono:

Sport di resistenza (nuoto, mountain bike, escursione) Espressione corporea e danza Posturale 5. Forma a clessidra

Forma' de reloj de arena

In questo caso la curva tipica della donna sono ben definiti, la vita è stretta in relazione al tronco e fianchi. Il grasso si accumula nei seni e cosce, nella stessa proporzione.

Si può guadagnare peso facilmente ed è difficile per rafforzare i muscoli. Ha meno rischio cardiovascolare e una maggiore aspettativa di vita.

L’esercizio di routine dovrebbe includere:

L’attività aerobica (corsa, cyclette, ellittica) Bodybuilding

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