Dieta giapponese: orientale, cibo sano per la perdita di peso

Avete mai sentito parlare della dieta giapponese per perdere peso? In realtà, ci sono molti studi dedicati al rispetto che si parla di i benefici di questo tipo di dieta. Cibo fresco, piatti in piccole quantità, bevande vegetali, riso, pesce… sono le semplici gioie che possiamo imparare e che ci possono aiutare a perdere qualche chilo. Non ti sembra di conoscere un po ‘ di più della dieta giapponese?

I segreti della dieta giapponese

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1. Una popolazione di molto longevo e quasi senza obesità

Così, le statistiche sono lì a mostrarci come in Giappone le persone vivono più a lungo. E la chiave è non solo nella dieta, che è essenziale grazie a delizie come teriyaki o sushi. Se non anche nelle loro abitudini di vita. Pur essendo una popolazione fortemente orientato al lavoro, sanno di avere strategie per il resto, per godersi la natura, la pratica di rilassamento e di prendere le piccole e sane abitudini di vita nel vostro giorno per giorno.

Inoltre, non è molto comune vedere persone obsesa in questo paese. Infatti, solo il 3% della popolazione femminile ha presentato tassi di obesità. Come faccio a fare? Il salmone crudo forse? O è per loro di semi di sesamo, quelli che dicono di portare quanta più forza o energia? La realtà è che i giapponesi seguire alcune semplici linee guida che abbiamo, allora, spiegare.

2. Ma Come è la dieta dei giapponesi? La prima chiave è abbastanza semplice, i giapponesi mangiano il cibo è sempre fresco e porzioni ridotte. Che cosa significa questo? quali sono i piatti sono caratterizzati da qualità e non la quantità. Vale a dire che nessuno di cibo commerciale o cibi preparati che il calore nel forno a microonde, senza farine raffinate, grassi… solo cibi freschi e naturali. Un altro aspetto da prendere in considerazione è il modo di mangiare. Lentamente e con piacere. Si gustare ogni boccone, tranquillamente godendo la maggior parte dei piatti. Non raggiunge mai la empalago, lavorare sodo per la presentazione e la visuale in game del cibo. Non solo si mangia con lo stomaco, anche con la vista. È importante. E ora un fatto importante: i giapponesi non consumano prodotti lattiero-caseari. Non sono molto appassionato di pane o la carne. Appoggiarsi di più verso piatti a base di riso, verdure e pesce. Il frutto fresco è anche essenziale, e sempre in piccole porzioni. Per i giapponesi il pasto più importante della giornata è la colazione. Iniziare la giornata con una varietà di piatti che spaziano dalle verdure, riso, zuppe, uova e bere è essenziale, tè verde. Gli alimenti base della dieta giapponese per la perdita di peso

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Riso, è la base. Ma sì, se possibile, sempre completa Noodles: ci sono specialità giapponesi che sono l’ideale per includere nella nostra dieta, est, sono gli udon, somen, ramen, soba… Sono di varie dimensioni e sono realizzati con diversi tipi di frumento molto sani e hanno poco in forma di carboidrati. Molti di loro sono adatti anche per celiaci. Una sana opzione che vale la pena di provare. Frutta, soprattutto mele, Fuji, cachi, mandarini. Come è delizioso, giusto? Pesci come lo sgombro o salmone Di soia, miglio, tofu…. ricco di calcio e proteine, poche alternative ai prodotti lattiero-caseari come benefico come sani, che sono ricchi di aggiunta di antiossidanti, riducono il colesterolo cattivo e prevenire il diabete. Sono l’ideale. Il tè verde. Sempre indispensabile. Verdure: melanzane, germogli di soia, fagioli rossi, funghi, cavolo, zenzero, zucca, patate, germogli di bambù, i ravanelli e alghe. Esempi di dieta orientale di perdita di peso

Di seguito diamo un esempio di dieta che si può seguire lungo un giorno. Il cibo giapponese offre un sacco di possibilità, non è complicato da fare ed è davvero gustoso. Ricordate che è essenziale che tutti i cibi sono freschi, che si gioca con i colori quando si imposta il cibo e mangiare lentamente, godendo di ogni ingrediente.

La dieta che vi presentiamo sarebbe l’ideale che si dovrebbe seguire almeno durante i dieci giorni del mese. È un modo di mangiare sano e gradualmente perdere peso.Prendete nota!

Colazione

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Un mandarino Una tazza di brodo di miso: non ti preoccupare, gli ingredienti, come il miso, li potete trovare nei negozi specializzati. Si tratta di una tipica zuppa di fare la mattina, ideale grazie all’energia e a basso contenuto di grassi che ci dà. Esso consiste in un brodo di bonito (un tipo di pesce), tofu, alghe, miso (pasta aromatizzata fatto da soia) e un cipollotto. Una tazza di tè verde. Pranzo

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Una ciotola di sushi (pesce crudo con riso), accompagnati da salsa di soia. Una tazza di tagliatelle con funghi. Una mela. Una tazza di tè verde. Cena

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Assortimento di sashimi (un piatto di diversi tipi di pesce), accompagnati da salsa di soia e wasabi (attenzione con il wasabi, ad occhio nudo appare come l’avocado, ma è molto piccante). Una ciotola di riso Un’arancia. Una tazza di tè verde.

Ricordate anche di seguire le abitudini di vita dei giapponesi: meditare molto, tendono a piedi e in bicicletta, apprezzare il momento e godere delle cose semplici.

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