Come perdere peso soffrono di ipotiroidismo

L’ipotiroidismo è una delle patologie che colpiscono la tiroide, responsabile per il metabolismo e la secrezione di diversi ormoni importanti per il funzionamento del corpo.

Questa condizione si verifica quando non secerne l’ormone tiroideo sufficiente, che si traduce in una diminuzione del tasso di metabolismo e, di conseguenza, una maggiore difficoltà a mantenere un peso adeguato e stabile.

Nella maggior parte dei casi colpisce le donne, soprattutto dopo i 50 anni di età; tuttavia, può verificarsi anche in età giovanile e alcuni uomini possono sviluppare.

La causa più comune di questa malattia è l’infiammazione che danneggia le cellule della ghiandola tiroidea. Allo stesso modo, si può avere origine in una risposta del sistema immunitario, infezioni virali o la gravidanza.

Molti di quelli diagnosticati credere che solo è necessario per conciliare guadagno di peso e di subire altri cambiamenti nella vostra salute; tuttavia, vi è evidenza che l’adozione di sane abitudini di vita in grado di contrastare gli effetti negativi per evitare una diminuzione della qualità della vita.

In questa occasione vogliamo condividere la chiave di suggerimenti per perdere peso quando si soffre di questa condizione.

Per migliorare la potenza

Dopo la diagnosi di ipotiroidismo è necessario modificare o sì il potere. Questa sarà la chiave primaria non per vincere sterline e cercando di mantenere il peso il più possibile stabile.

La dieta deve essere molto basso in grassi e dovrebbe includere alimenti ricchi di iodio, una sostanza che diminuisce a causa di questo problema.

Consigliamo di leggere: 8 alimenti ricchi di iodio per migliorare la salute della tiroide

Scegli grassi sani

Grasas' saludables en una tabla

Questo non è eliminare i grassi dalla dieta, ma scegliere quelli che sono sani e facili da metabolizzare.

Alcuni di essi sono:

Carni magre. Pesce bianco. Olio di oliva. L’olio di cocco. I semi. Consumare la farina integrale

Tutti gli alimenti contenenti farine raffinate dovrà essere sostituita da farina di grano intero. È molto più sano e previene l’accumulo di grasso e l’aumento di zucchero nel sangue.

Aumentare il consumo di acqua

Mujer' bebiendo agua

Il consumo giornaliero di acqua è fondamentale per evitare la disidratazione e favorire l’espulsione dei rifiuti.

Non si deve sostituire, commerciali, di bevande di qualsiasi genere e, per quanto possibile, dovrebbe essere naturale al 100%.

Preparare cene a lume di

Mangiare prima di andare a dormire non è una buona idea, anche meno se si tratta di alimenti di difficile digestione.

La cosa migliore è quello di cucinare qualcosa di leggero, a basso contenuto di grassi e proteine, e mangiare tra due e tre ore prima di andare a dormire.

Bere il tè verde

Il tè verde è una delle bevande salutari che tutte le persone con ipotiroidismo possono prendere. È ricco di antiossidanti e ha qualità bruciatore di grasso promuovere la perdita di peso.

Il suo lieve effetto lassativo, che impedisce il transito intestinale lento, e le loro qualità energizzanti è appropriato per alleviare la fatica e migliorare le prestazioni fisiche.

Evitare alcuni alimenti

Brocoli

Ci sono alcuni alimenti che è meglio iniziare da evitare perché contengono bociógenos, che è a dire, una sostanza che inibisce l’assorbimento di iodio, e provoca il malfunzionamento della ghiandola.

Questi includono:

Cavoletti di bruxelles, cavolfiore o broccoli. Ravanelli. Il sedano. Di mais. Di soia. Arachidi. Avocado. Arancione. Melone. Fig. Di grano. Mangiare più fibra

Gli alimenti ricchi di fibre sono essenziali per tutte le persone che lottano con questa condizione. Questo supporta la funzione digestiva e favorisce il movimento intestinale per evitare la stipsi e l’infiammazione.

Inoltre, vi è evidenza che la fibra riduce l’appetito e gioca un ruolo importante nella funzione metabolica.

Vedi anche: Zucchine: la fibra è naturale e non ha calorie, un alleato per la vostra figura

Esercizio su una base frequente

Mujer' haciendo ejercicio

Per completare gli effetti della dieta e raggiungere la perdita di peso, è essenziale adottare un esercizio di routine quotidiana che dura almeno 40 minuti.

In alcuni casi le persone a ridurre le loro prestazioni fisiche, ma questo non significa che essi non possono esercitare.

Un piano di basso impatto attività di fitness spesso generare effetti positivi in questo tipo di pazienti.

Alcuni buoni esercizi sono:

Camminare a un ritmo veloce. In esecuzione o fare jogging. Per guidare una moto. Nuotare. Sollevare pesi. Evitare digiuni

Molte persone credono che il digiuno è un modo semplice per ridurre l’assunzione giornaliera di calorie; tuttavia, riteniamo che questo sia un errore completo, come ogni mattina, il corpo ha bisogno di una ricarica di energia per funzionare durante il giorno.

Ignorare il primo pasto della giornata rallenta ancora di più il metabolismo e aumenta la sensazione di fame d’ore più tardi.

La motivazione gioca un ruolo chiave in modo da non lasciare che i problemi della tiroide può portare ad un aumento di peso. Questo fattore, insieme con la disciplina, aiuta a mantenere tutte queste buone abitudini per non lasciare che prendere vantaggio.

Have something to say?