Come faccio a sapere se ho bisogno di dormire di più?

Certo, hai letto (e in più di un’occasione) che ogni persona è un mondo e quindi non siamo uguali per il resto nelle nostre abitudini, dieta, stile di vita, e molto di più. Probabilmente sentito o letto che dipende da ciascuno di il numero di ore che si richiede a dormire per essere davvero riposato e con le batterie ricaricate. Così Come si fa a sapere se ho bisogno di dormire di più o se avete già compiuto la quantità di ore previsto dalla mia età, il sesso o le attività quotidiane? Scoprire tutto questo in questo articolo.

Segni che non stai ricevendo abbastanza sonno

Dormire di più (o meglio) può essere la differenza tra avere una splendida giornata o a dimenticare, tra il sentire di buon umore o come una tempesta di tuoni, tra un incontro con tutte le nostre attività, o di lasciare i vari eccezionale…e molte altre cose. Qualcosa di semplice ed essenziale, come il sonno non può cambiare completamente. A volte non ci rendiamo conto che stiamo perdendo ore di riposo e questo è il motivo per cui ci si ammala, ci sentiamo male, ci mancano le forze.

Prestare attenzione ai segnali che lei ti dà il corpo, non mancherà mai. Forse sei soffre di insonnia o di qualsiasi tipo di disturbo legati al sogno e non hai notato. È bene sapere se si è veramente nel tuo sonno riposante, o se il numero di ore di riposo sono sufficienti. Per sapere, è importante riconoscere i sintomi che indicano se si dovrebbe dormire di più o meno:

Hai fame tutto il tempo

E non stiamo parlando di un tempo speciale del mese, nel caso delle donne, né quando gli attacchi di ansia o il desiderio di mangiare qualcosa di dolce. Ma sembra che non importa quello che mangiamo, il nostro stomaco è sempre vuoto. Questo può essere dovuto a voi manca un po ‘ di sonno, perché il sonno è il responsabile del saldo di alcuni ormoni, soprattutto la serotonina e la dopamina, che cambia di molto quando siamo a riposo.

Coloro che dormono poco aumentare la sua produzione di grelina, un neurotrasmettitore che segnala cervello che è ora di mangiare. Inoltre, se si rimane fino a tarda notte, è più probabile che hai fame o che si apre il frigorifero. Il corpo verrà chiesto di carboidrati per rimanere alert (perché non capiscono che è il momento di andare a letto).

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Non è possibile concentrarsi

La nutrizione è fondamentale per la memoria e per l’intelligenza, ma anche il sonno è molto importante in modo che siamo in grado di concentrarsi, apprendere, ricordare, di prestare attenzione, tra gli altri compiti. Cercare di capire quello che dice il tuo capo su un lunedi mattina con il cuscino attaccato alla faccia. Non sono sicuro che si può fare. In contrasto, se hai abbastanza sonno, è possibile non solo attenzione, ma anche per ricordare, lavoro sul tema e offrire buone idee.

Durante il sonno il nostro cervello ne approfitta per ricostruire la memoria a lungo termine. Che è il motivo per cui gli studenti devono essere a dormire dopo aver studiato e di non stare svegli tutta la notte. Se il review a fronte pensi di non sapere nulla anche se hai studiato, può essere che hai perso il sonno.

Si ammalano spesso

Il resto è più legate al sistema immunitario. Se si soffre di influenza, raffreddore, mal di gola o raffreddore ogni mese o si sente che non si sarà mai completamente sano una patologia di questo tipo (virale o batterica), si potrebbe essere mancante ore di sonno. Il corpo, mentre dormiamo, produce più barriere che ci proteggono dalle malattie. Questo è perché il resto ha effetti riparatori. Per questo motivo, quando si ha la febbre o si sente male, è probabile che hai bisogno di più ore di sonno di fila. Se il vostro corpo manca di sonno, si avrà meno energia, pressione più bassa e più freddo. Rafforzare le difese dormendo ogni notte e consumare una maggior quantità di vitamine.

Gripe

Non è possibile prendere decisioni

Molti credono che questo problema è dovuto alla mancanza di autostima o fiducia in se stessi, ed è vero, ma anche, come si dice in Medicina Tradizionale Cinese, il fegato vivono gli spiriti che ci permettono di essere creativi e illuminata, che è a dire, per aiutarci a prendere decisioni. Durante il giorno si vede negli occhi e nella notte, vagare per i nostri sogni. Se maltrattamento di fegato e il consumo di alcol o di alta cibi grassi, è difficile dormire come si deve, così che cosa, gli spiriti potrebbero non funzionare correttamente. A poco a poco perdiamo la capacità di analizzare le situazioni e pensare con la testa fresca. Al di là della metafora, o leggenda, quello che è certo è che se non siamo sufficientemente sveglio, non saremo in grado di prendere buone decisioni.

Tutti si cade male

Ancora, che non è colpa di ormoni femminili, o l’eccesso di lavoro. La mancanza di sonno ci mette di cattivo umore. Per qualcosa di cui essere che la mattina ci sono più persone con le facce lunghe che felice nei mezzi di trasporto o di uffici, oltre che preferiscono stare a casa a lavorare. Diversi studi affermano che non dormire bene la porta problemi emotivi come la depressione, irritabilità, sbalzi d’umore, ecc .. Pensate a cosa accade per i neonati o bambini piccoli. Quando hai un sogno, non smettere di piangere e sono insopportabili. Se si sta passando giorni in cui si lotta con tutto il mondo, il problema è si. Pertanto, si dorme di più e vedrai come il tuo umore migliora.

Hai problemi

La mancanza di sonno porta come conseguenza una diminuzione della libido o desiderio sessuale. Ma anche, può causare disfunzioni negli uomini. Se si notano cambiamenti nella frequenza con la quale si mantiene rapporti con il vostro partner, se non c’è nulla da fare pensate che in una notte di piacere e non c’è nessun effetto afrodisiaco, forse si dovrebbe dormire un po ‘ di più.

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