Combattere lo stress con piccoli esercizi fisici

Nessuno è immune allo stress. Il nostro impegno quotidiano, il lavoro, la casa, la famiglia, i nostri rapporti… tutto questo ci cattura, a volte, con le proprie cerchie di pressione, cargándonos di una dose elevata di stress e di ansia che non sappiamo come gestire. Ma un rimedio facile e semplice per il rilascio di questa pressione, è l’uso di semplici esercizi. La spieghi.

1. Come lo stress influisce sul nostro cervello

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Dobbiamo essere attenti con esso. Lo Stress è molto pericoloso, capace di cambiare le nostre funzioni di base e ci rendono malati. Ci sono molte persone che, a causa di un lungo periodo di stress, al momento, può, alla fine soffrono di attacchi di cuore e ictus. Come può essere? Noi vi spiegherà brevemente come si arriva a modificare biologicamente.

Disturbi ormonali: Quando si soffre di stress, il cervello secerne un ormone chiamato glucocorticoidi. La sua azione è sostanzialmente quella di alterare la salute e l’equilibrio del nostro cervello. Ci sono errori di memoria, ci sentiamo più letargico, facciamo fatica a concentrarsi… E non solo, provoca il rilascio di adrenalina, che altera il nostro battito cardiaco accelera e aumenta la pressione sanguigna. Cambiamenti nella circolazione del sangue. Esso è qualcosa di molto grave, che sta per accadere nel caso in cui ci sono molti mesi che viviamo in un grave stato di stress. Le vene di non fornire più sangue, ossigeno e sostanze nutritive al cervello. Tutto ciò aumenta la possibilità di soffrire di un ictus. Quando si arriva meno sangue, le nostre strutture neuronali perdita di funzionalità, così per esempio abbiamo perdere la nostra memoria. Cambiamenti metabolici. È qualcosa di molto evidente. Le cause di Stress cortisolo per aumentare il nostro sangue. Si tratta di un ormone che è molto dannoso, che riguarderà tutto il nostro metabolismo. Ci sentiamo stanchi, abbiamo difficoltà a dormire, ci sono persone che sono grasso, altri sottili, appaiono dolori muscolari, mal di testa, abbassare le nostre difese, e abbiamo esperienza di più di raffreddori, influenze più, e ancora di più allergie. Dobbiamo tener conto di questo. 2. L’esercizio fisico allevia lo stress

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Ci sono molti studi che mostrano che la pratica un po ‘ di esercizio fisico al giorno in grado di migliorare notevolmente il nostro stress e la nostra ansia. L’esercizio agisce direttamente sul nostro cervello, causando a noi per liberare le endorfine, l’ormone del benessere. Quindi, il miglioramento della circolazione saranno mostrati anche l’ossigeno a tutti i nostri organi, con un adeguato apporto di sangue e sostanze nutritive.

L’attività fisica per causa di cortisolo, l’essere ridotta, il che migliora il nostro umore, che ci si accorge più luce e meno dormienti. Ma cosa E quanto tempo abbiamo bisogno al giorno per sentirsi in quel modo? Ci si potrebbe chiedere. Tra mezz’ora e un’ora al giorno. Non di più. Né è necessario andare in una palestra. Gli esercizi che vi insegnerà sono così semplici che non sta andando a costare nulla a seguirli. Prendere nota.

1. Esercizi di pratica all’esterno

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Camminare mezz’ora al giorno. Non c’è niente di più salutare che a piedi, niente di più gratificante e più facile. Ci piace l’aria aperta, usciamo di casa e ci ambientamos… è veramente utile. Camminare a passo veloce per circa 20 o 30 minuti. Se lo fai tutti i giorni, si noterà immediatamente i risultati. Lasciare a correre per 10 minuti. Cercando un posto sicuro, un modo abilitato in cui si può eseguire tranquillamente per un paio di minuti. Ricordarsi di fare in modo che quando non si fanno un sacco di calore, grande se lo si fa mattino o al tramonto. Moto-20 minuti. Una tranquilla passeggiata lungo un percorso attivato per i ciclisti. Non c’è bisogno di andare molto lontano. Molto adatto per rafforzare i muscoli, per ottimizzare il tuo respiro, e come non, per alleviare lo stress. Ma sì, non sarà raccomandato se avete dolori articolari. 2. Esercizi da praticare a casa

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Svitare la parte posteriore del collo: è molto semplice, basta inclinare la testa in avanti e indietro, poi per una spalla e l’altra. Dopo fare rotolare la testa a poco a poco. Spendete 5 minuti. Per le spalle: alza e abbassa le spalle per un minuto. Dopo, provare a fare dei cerchi con loro, rotándolos. Infine, tenere le spalle caricato circa 30 secondi, poi lasciare riposare. Se si combina questo esercizio con la nuca del collo andrà molto bene. Per le braccia: Alzare le braccia sopra la testa, con le mani giunte, molto easy, estíralos bene e tenere in alto per circa 20 secondi, poi il resto. Ora, girare il braccio destro, come se si trattasse di un mulino a vento. Non è molto forte. Resto, e fare lo stesso con la sinistra. Esercizi per il tronco. Questo è anche molto semplice. Quello che dovete fare è sdraiarsi sulla schiena e sollevare lentamente la pancia, tenendo il peso sulle mani o i gomiti, in modo che formano un ponte con il tuo corpo. Mantenere questa posizione per alcuni secondi e di riposo.

È possibile eseguire la serie di questi esercizi di accompagnamento di un po ‘ di musica. Con loro ci sarà rimuovere la tensione per una gran parte dei nostri muscoli, e ci eserciteremo il corpo. Giorno per giorno si sentirà meno stress. Ideale per fare la sera, seguita da un buon bagno rilassante. Iniziamo oggi?

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