Combattere l’insonnia l’assunzione di banana e cannella un’ora prima di dormire

Avere una buona qualità di sonno, non meno di 8 ore al giorno, è un fattore chiave per la buona salute fisica e mentale.

Anche se tendiamo a non rendersi conto, solo quando si posiziona il corpo è attivo funzioni molto importanti che permettono di pulire il cervello e rinnovare le energie.

Il problema è che molti hanno ridotto il periodo consigliato di dormire, che ha generato una serie di disturbi diversi sistemi del corpo.

Come risultato, aumenta in caso di affaticamento e di disagio per raggiungere la concentrazione in attività quotidiane.

In aggiunta, se non corretto in tempo, a medio e lungo termine porta a malattie che possono compromettere la qualità della vita.

Per questo motivo, è essenziale dare molta attenzione e cercare di rispettare il calendario maggior parte del tempo.

Per ottenere questo, oggi vogliamo condividere con voi un rimedio naturale che utilizza le proprietà medicinali della banana e cannella per trattare l’insonnia.

È un’opzione interessante e di genere che, a differenza della sospensione di farmaci, non causa effetti collaterali, è adatto per tutti.

Quali sono i benefici della banana e cannella per combattere l’insonnia?

L’unione delle qualità nutrizionali della banana con la cannella, che ci dà un rimedio naturale con incredibili proprietà sedative che inducono il buon sonno.

Entrambi sono preparati in un tè naturale con il quale riduce i livelli di cortisolo per alleviare lo stress e altre emozioni che impediscono un buon riposo.

La bevanda è molto basso in calorie e contiene composti attivi che migliorano il metabolismo e livelli di zucchero nel sangue.

Per rendere più chiaro a tutti i suoi vantaggi, di seguito diamo in dettaglio i benefici degli ingredienti.

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Benefici della banana

Plátano' cortado en una mesa

La banana è un frutto che viene consumato in tutte le parti del mondo, sia per le sue proprietà, come per la sua versatilità e gusto dolce.

Si distingue per fornire una buona quantità di potassio e di magnesio, due minerali che sono essenziali per consentire ai compiti del corpo, come la regolazione della pressione sanguigna e rafforzare i muscoli.

Infatti, il suo consumo è stato associato con una diminuzione dei crampi muscolari e altri sintomi associati con lo stress.

In caso di disturbi del sonno si rivelasse essere un buon rimedio, in quanto contiene un aminoacido essenziale chiamato triptofano, che è accreditato con un effetto positivo sui neurotrasmettitori che aiutano a dormire bene.

Benefici della cannella

Canela' molida

L’altro protagonista di questo rimedio è la cannella, una spezia di guarigione che è stato apprezzato nella medicina alternativa dal momento che molti secoli fa.

I suoi principali vantaggi sono attribuiti a un composto attivo chiamato eugenolo, che è anche quello che le conferisce il caratteristico odore.

Questa sostanza è stata associata con la diminuzione dei livelli di glucosio nel sangue, e il controllo di diversi disagio nella digestione.

D’altra parte, migliora il flusso di sangue, che è essenziale per risolvere le difficoltà per realizzare il proprio sogno.

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Come si fa a prendere la banana e cannella per trattare l’insonnia?

banana-canela

Come abbiamo già accennato, il rimedio con questi due ingredienti prevede la preparazione di un estratto di tè sue principali proprietà.

Esso deve essere assunto almeno un’ora prima di andare a dormire, per dare buoni risultati.

Ingredienti 1 banana ½ Cucchiaino di cannella (2.5 g) 1 litro di acqua. Come ti prepari? Prendete una banana e, senza togliere il guscio, córtale le estremità e pártela in diversi pezzi. Mettete a bollire un litro di acqua e aggiungere la banana tritata quando non inizia a bollire. Ridurre il calore al minimo e lasciate cuocere per 10 minuti. Dopo questo tempo, togliete dal fuoco e lasciate raffreddare Quando si è a una temperatura adatta per il consumo, si passa attraverso un setaccio e aggiungere la cannella. Come si fa a ingerirlo? Ogni giorno, un’ora prima di andare a letto, prende una tazza di bevanda. Ingiérela una settimana, e hanno un periodo di riposo. Se il sonno problemi persistono, consultare un medico.

Per concludere, è essenziale per mettere in chiaro che gli effetti di questa bevanda può variare da caso a caso, a seconda degli altri fattori. Per esempio, è importante mangiare leggero e dispone di un comodo spazio per dormire. Inoltre, è necessario evitare l’uso di dispositivi mobili per questi con le loro luci non alterano gli ormoni del sonno.

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