Benefici nutrizionali di pitaya o dragon fruit

Il drago di frutta è una pianta conosciuta come pitahaya; è un cactus che solo fiori di notte e che di solito cresce in ambienti tropicali o sub-tropicale secco. Il frutto può essere consumato fresco o essiccato, e entrambe le forme sono pieno di benefici nutrizionali.

SUPPORTO NUTRIZIONALE

IL CONTENUTO IN CARBOIDRATI E PROTEINE

Il drago di frutta contiene 9 grammi di carboidrati, di cui 8 grammi di zucchero, che fornisce un 3 % del valore giornaliero raccomandato, e dispone di 2 grammi di proteine, il 4% del valore giornaliero raccomandato.

IL CONTENUTO DI VITAMINE E MINERALI

La pitahaya contiene vitamina A in forma di carotene, che aiuta a rafforzare la memoria. Solo un pezzo di questo frutto contiene circa 0.012 grammi di questa vitamina.

Contiene vitamina C, un pezzo di questo frutto offre 9 grammi di vitamina a, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario e la pelle.

Gli antiossidanti aiutano a distruggere i radicali liberi nel corpo, che sono molecole che possono causare il cancro e problemi cardiovascolari, tra gli altri problemi di salute. Questo frutto contiene anche altre sostanze antiossidanti, come betalainas, fenoli, acido gallico e betacyanins, che evitare di danneggiare la pelle e di altri organi causati dai radicali liberi, e può anche aiutare a proteggere l’utente da una vasta gamma di condizioni mediche.

Altre sostanze nutritive contenute nel drago di frutta includono vitamine B1, B2 e B3, che aiutano a fornire vantaggi quali l’idratazione della pelle, riduce i livelli di colesterolo LDL, si rompe i carboidrati per produrre energia e aumenta l’appetito. Il frutto è di circa 0,045 mg di vitamina B2, circa 0.430 mg di vitamina B3, e piccole quantità di vitamina B1.

Include minerali, di circa 8.8 grammi di calcio, 36,1 mg di fosforo e 0,65 mg di ferro, e piccole quantità di potassio, cromo e magnesio.

CONTENUTO DI FIBRE

Il drago di frutta è una buona fonte di fibre, con circa 1 grammo di fibra per ogni 100 grammi di frutta fresca, che si innalzano fino a quando la frutta diventa asciutto e fornisce un 4 % del valore giornaliero di fibra alimentare.

GRASSO

Ha una bassa quantità di colesterolo e quando si mangia, il drago di frutta, i semi sono molto piccoli e si diffondono in tutta la frutta, in modo che è possibile rimuovere tutti i semi, aggiungere proteine e grassi, ma la maggior parte dei grassi nei semi è di tipo monoinsaturo.

CALORIE

Questo informazioni nutrizionali vale per la carne commestibile di un drago di frutta, e contiene un totale di 60 calorie, forniscono una 3 % del valore giornaliero di calorie.

Immagine per gentile concessione di Lebensmittelfotos/pixabay

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