A piedi: il miglior esercizio per la mente e per il corpo

A piedi non di costo del denaro e, tuttavia, arricchisce la nostra anima, libera la nostra mente e prendersi cura del nostro corpo. Alcuni esercizi sono così terapeutico e appropriato per quasi tutte le età.

Secondo la Società Europea di Cardiologia a piedi di circa 20 minuti ogni giorno ci permetterà di prenderci cura del nostro cuore e godere di un grande benessere. Per di più, secondo questo lavoro, siamo riusciti a vincere tra i 3 e i 7 anni in più di vita.

Quindi… perché non mettere in pratica? Hai solo bisogno di buone scarpe e una piacevole cornice dove andare, e che, inoltre, per promuovere il tuo ossigenazione. Ideale se si va in campo, o una zona verde e abilitato a piedi.

Vi offriamo 5 buoni motivi per cui si dovrebbe iniziare oggi.

A piedi, un buon rimedio anti-stress

Qualcosa che dobbiamo tenere a mente è che il più grande nemico per la nostra salute sono lo stress, la routine e i pensieri negativi.

A volte, il semplice fatto di fare ogni giorno la stessa cosa solo “automatizzare” il nostro cervello, e non c’è nulla di più pericoloso di un cervello privo di stimoli e di riposo.

Andare a piedi, senza pressione, senza obblighi, con solo una bottiglia di acqua e ben attrezzato per fare in modo suppone una liberazione della mente che i nostri neuroni sono grato. Sono relativizzato pensieri, oxigenamos nostre cellule e, improvvisamente, la vita perde la sua “rigidità”, ci permetterà di essere più libero. Camminare aiuta anche a riconnettersi con i nostri bisogni emotivi. Abbiamo iniziato un dialogo interno è liberatorio, si rilassa molte delle nostre strutture cerebrali per regolare la neurochimica associati con lo stress.

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A piedi ci rende più creativi, trovare nuove soluzioni al nostro problema

Può sembrare una stupidaggine, ma qualcosa di semplice come un cambiamento di “paesaggio”, a mettere in atto il nostro cuore e portare a maggiori livelli di ossigeno al cervello, favorisce il rilascio di alcuni neurotrasmettitori che sta per ottenere il seguente:

Regolazione dei livelli di cortisolo (maggiore è il livello di appare stress, ma in un opportuno limite che abbiamo favorire la motivazione e l’energia). Riorganizza la neurochimica della nostra corteccia frontale, dove abbiamo impostato i piani, gli obiettivi, dove ci sono nuove idee promosso dalle nostre emozioni, ora più rilassato. Un altro aspetto che dobbiamo tenere a mente è che le persone sono abituate a muoversi quasi sempre gli stessi scenari, e gli spazi sono piuttosto piccole. Qualcosa di semplice come andare a piedi il campo porta nuova, odori, sensazioni, nuovi stimoli visivi. Una mente che è più tranquilla e circondato da stimoli piacevoli, ha la capacità di generare nuove e migliori idee.

Quindi, se in qualsiasi momento ti senti intrappolato o sotto pressione quando si è di fronte a un problema, si sa: fare una passeggiata.

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Ride, l’esercizio preferito per il tuo cuore

C’è un aspetto che dobbiamo prendere in considerazione. Non si tratta di “racing”o guidando troppo veloce. Se da un giorno all’altro si domanda il nostro corpo a qualcosa che non siamo abituati a può causare problemi.

Al momento di camminare semplicemente seguire una normale deambulazione, ma senza arrivare a eseguire. Che modo, noi non stancarsi troppo e ci costringono il cuore a “mettere a posto”, per migliorare la circolazione e ossigenare i tessuti del nostro corpo. Da migliorare la pressione sanguigna, regolare il livello di zucchero nel sangue. A piedi ci permette anche di mantenere il peso del corpo e combattere l’obesità. Migliorare la salute del nostro sistema immunitario, e anche rilasciare molte di queste tossine che tendono a farci ammalare o a portare il classico ritenzione di liquidi. Camminando per prendersi cura delle tue ossa

Uno dei maggiori rischi per la salute delle ossa, è lo stile di vita sedentario. Passare tra le 8 e le 12 ore seduto perché il nostro lavoro ci porta a gravi conseguenze che si sono accumulati e che sarebbe il seguente:

Rigidità articolare. La mancanza di elasticità del muscolo. Accumulo di grasso, il che comporta un sovraccarico per le nostre ossa. La cartilagine perde la sua forza ed elasticità.

È chiaro che, se si dispone di un infortunio alla schiena o al ginocchio non può presentare per lunghe passeggiate. In molti casi, qualcosa di semplice come camminare 10 minuti su un tapis roulant, dove la superficie è piana e sicura per noi, può essere molto terapeutico.

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Caminar

Nel caso In cui si dispone di un osso problema, bisogna fare i conti con le nostre peculiarità, in modo da non provocare un infortunio. Pertanto, lungi dal rinunciare al sano esercizio di camminare, si può consultare uno specialista che cosa sarebbe la migliore modalità di esecuzione di questo esercizio. Camminare ogni giorno per 20 minuti ci protegge contro la perdita di massa ossea e di rammollimento. Ogni volta che camminare all’aperto, abbiamo ricevuto una buona dose di vitamina D, necessaria per migliorare il coordinamento muscolare e ridurre il rischio di fratture.

Inoltre, l’esercizio terapeutico, la deambulazione ci permette, grazie per la riattivazione della circolazione sanguigna, e quindi di nutrienti efficace a tutte le parti del nostro corpo.

Che cosa pensi di fare? Sei andato oggi al giro? Ne vale la pena!

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