9 motivi sorprendente che si dovrebbe mangiare più di sedano

Ognuno di noi dovrebbe mangiare più di sedano. Questo ortaggio rinfrescante gusto ha così tanti benefici nutrizionali che sarebbe opportuno includere quotidianamente nella nostra dieta.

La buona cosa circa il sedano è che offre più possibilità al momento del consumo. Siamo in grado di fare insalate, zuppe, minestre, brodi, succhi di frutta, creme,… È gustosa e molto soddisfacente.

Inoltre, come una curiosità, è interessante sapere che in antichità questa pianta era usata come medicinale, ingrediente per il trattamento di molteplici patologie: problemi al fegato, malattie cardiache, malattie dell’apparato digerente…

È chiaro che da sola non può fornire una soluzione per i nostri disturbi, ma possono promuovere il nostro benessere generale. È semplicemente uno dei migliori alimenti da includere nei nostri piatti.

Di seguito vi diamo 9 motivi per cui si dovrebbe mangiare più di sedano. La vostra salute è andando a notare!

1. Il sedano ha pochissime calorie e molte sostanze nutritive

Se si vuole perdere peso sedano dovrebbe essere parte della vostra dieta. È una delle verdure con il minimo di calorie che si possono trovare.

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È molto ricco di acqua e di minerali come calcio, di sodio o di magnesio. Tra le sue molte vitamine è possibile trovare la vitamina A , C, E, D, B6, B12 e la vitamina K . Né possiamo dimenticare i loro oli essenziali, fibre e antiossidanti.

Grazie a tutte queste componenti, il sedano, la rende un ottimo cardioprotettivi, diuretiche, espettoranti, depurativo…

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2. Si dovrebbe mangiare più di sedano per ridurre l’infiammazione

È possibile che al presente si soffre di dolori alle articolazioni. Artrite, o semplice sovraccarico del muscolo presente con quei gonfiori che tanto inconveniente che causa.

Il sedano è uno dei migliori anti-infiammatori alimenti che si possono consumare.

Il motivo per cui il sedano riesce a ridurre l’infiammazione e rilassare i tessuti, che riceve il nome di polyacetylene. Questo elemento aiuta a eliminare le tossine e per il trattamento di processi come l’artrite reumatoide, osteoartrosi o artrosi, gotta, asma e bronchite. 3. Il sedano aiuta a calmarsi

Divertente ma efficace: tra i più importanti minerali che sono nascosti nella carne del sedano è il magnesio. Questo minerale, insieme con i suoi oli essenziali, che ci permette di rilassare il sistema nervoso e per ottenere un sonno riposante.

Che cosa succede se si prepara una buona zuppa di sedano per la cena?

4. Un grande cibo alcalino

Il sedano ha nutrienti alcalinizzanti, che vengono rilasciati quando si schiaccia. È importante tenere a mente che, durante la cottura, si perde molte delle sue proprietà.

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Così, per ottenere il massimo della potenza di alcalinizzante sedano la pena di mangiare loro, in forma naturale o in un succo di frutta.

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5. Sedano migliora la digestione

Un buon modo per facilitare la digestione e combattere la stitichezza è da preparare un succo di sedano e il cavolo.

Loro minerali, insieme con i suoi numerosi acidi e fitonutrienti, agiscono come un meraviglioso tonico digestivo anche in grado di alleviare il gas intestinale.

6. È buono per la vostra vista

Un motivo in più che si dovrebbe mangiare più di sedano è perché essa è un alimento straordinario per la nostra visione.

La ragione per cui è così è che la magia di vitamina a: la vitamina A. Solo per mangiare un pezzo di sedano al giorno per avere un 5% di indennità giornaliera di questo nutriente.

7. Il sedano aiuta a ridurre il colesterolo cattivo

Il sedano aiuta a ridurre il colesterolo “cattivo” o LDL. Se quello che si ottiene grazie a una molto speciale, un tipo di fotochimica, la 3-N-butilftalida.

Si riconoscono facilmente perché è ciò che dà al profumo di sedano. Quindi, non esitate, consúmelo ogni volta che si può. Ne vale la pena!

8. Abbassa la pressione sanguigna

Se siete stati diagnosticati con ipertensione e non so come equilibrio, prendersi cura della vostra dieta. Se il sedano agisce come un efficace anti-ipertensiva dovrebbe essere una volta di più, lo stesso elemento che ci permette di ridurre il colesterolo: 3-N-butilftalida.

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I nutrizionisti ci consigliano di mangiare circa 2 gambi quotidiana di sedano per notare buoni risultati.

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9. Il sedano è un buon anti-cancro

Sappiamo che, fino ad ora, non c’è nulla che può prevenire l’insorgenza di un cancro. Tuttavia, siamo in grado di minimizzare il rischio di mangiare una dieta più sana.

Il sedano contiene due tipi di flavonoidi, che sono molto particolari: l’apigenina e luteolina.

Questi due antiossidanti, secondo uno studio pubblicato nel Journal of experimental e clinical cancer research, sono molto interessanti per l’ora di combattere le cellule di cancro che colpisce i polmoni.

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Per concludere, e come si può vedere, il consumo di più di sedano può essere incredibilmente utile.

Tuttavia, questo non è portare avanti una dieta rigorosa, basata solo su un paio di verdure, frutta e fibre per perdere peso o ridurre il colesterolo.

La chiave è quello di mangiare con intelligenza, senza trascurare le proteine, tra cui carboidrati, o sani acidi grassi presenti nell’olio di oliva o di noci.

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