8 segnali che ti invia il tuo corpo, quando non stai bevendo abbastanza acqua

Si stima che circa il 70% del corpo umano è l’acqua e, per tale ragione, nessuno può fermare l’ingestione di esso per più di una settimana senza mettere in pericolo la vostra vita.

Questo liquido vitale è coinvolto nelle reazioni metaboliche catabolici e il corpo, oltre ad essere essenziale per la salute della pelle, capelli e unghie.

Il problema è che, a volte, non riusciamo a fornire il corpo con la quantità giornaliera necessaria e, di conseguenza, vari disturbi fisici e mentali.

Mentre la sete è il segno più evidente di disidratazione, ci sono altri segni forti in guardia circa la mancanza di liquidi nel corpo.

Li conosci?

1. Cambiamenti nelle abitudini di minzione

hábitos' de micción

Una persona sana sarà urinare, in media, da 6 a 7 volte al giorno. Tuttavia, questo importo può variare in ogni individuo in base alla quantità di liquido che si mangia tutto il giorno.

Se la frequenza della minzione è solo 2 o 3 volte al giorno è essenziale per aumentare il consumo di acqua e, dove possibile, consultare il medico.

Il deficit di consumo di acqua colpisce direttamente la salute dei reni e può portare a gravi complicazioni di salute.

2. Continui mal di testa

Il mal di testa continuo, può essere il risultato di uno squilibrio nel corpo fluidi.

L’acqua è essenziale per mantenere la corretta irrigazione del sangue e un giusto equilibrio nella risposta infiammatoria dell’organismo.

Quando il mal di testa si verifica a causa di disidratazione è comune che il dolore è più grave in movimento.

Per esempio, un individuo che non riceve abbastanza acqua, spesso si sentono la pressione per rendere muove veloce o fisicamente impegnative come salire e scendere le scale.

Nel caso di identificare la mancanza di fluidi come causa di questo disturbo, si consiglia di prendere acqua e sali minerali.

Visita questo articolo: Bagni medicinali per alleviare il dolore di testa

3. Bocca asciutta

Boca' seca

La secchezza della bocca è molto comune quando il corpo non ha abbastanza liquido per un’adeguata produzione di saliva.

Il rischio di questo problema è che il pH della bocca soffre di uno squilibrio e aumenta il rischio di infezioni della cavità orale e della gola.

In questa condizione è essenziale per mantenere una bottiglia d’acqua a portata di mano e, se possibile, utilizzare una crema idratante per le labbra.

4. Alterazioni del colore delle urine

Cambiamenti nel colore delle urine sono sempre un motivo per accendere i segnali di avvertimento, specialmente se accompagnato da un forte odore.

Quando il corpo non è adeguatamente idratato, i reni hanno difficoltà ad espellere le tossine, e l’urina presenta un colore cambiano drasticamente.

Se questo è troppo scuro o troppo debole, si dovrebbe consultare un medico per escludere la disidratazione cronica o malattie renali.

Per risolvere il problema è necessario aumentare il consumo di acqua, ma a poco a poco. Bere diversi bicchieri di acqua, allo stesso tempo, può causare problemi più gravi.

5. Fatica

Fatiga

La mancanza di acqua colpisce l’ossigenazione delle cellule del corpo e conduce a forti episodi di stanchezza cronica.

Ci sono quelli che pensano di poter risolvere con il caffè o una bevanda energetica; tuttavia, questo sovraccarichi il fegato e, nel lungo termine, può essere anche peggio.

Per evitare questo, idratare ogni mattina, il corpo con un bicchiere di acqua calda.

6. Crampi muscolari

Insieme con la disidratazione si verifica un’alterazione dei livelli di elettroliti nel corpo.

Questo indica che il potassio, il calcio e il magnesio diminuzione, che provoca crampi muscolari e dolori.

7. Costipazione

estreñimiento

Il consumo giornaliero di acqua è essenziale per mantenere la lubrificazione e il movimento dell’intestino e prevenire la stitichezza.

Se l’assunzione del liquido è basso, il sistema ha difficoltà a espellere i rifiuti e le feci sono conservati nel colon.

Per non passare si consiglia di consumare tra i 6 e gli 8 bicchieri di acqua al giorno, oltre a frutta e verdura ricchi di fibre.

Leggi anche: la Dieta per 7 giorni contro la stitichezza

8. La pelle secca

Per mantenere la pelle idratata e liscia, non solo è importante applicare trattamenti di uso topico.

L’assunzione giornaliera di acqua e previene le alterazioni del naturale produzione di oli, previene la secchezza della pelle e aiuta a eliminare le tossine che accelerano l’invecchiamento.

Hanno una carenza di oli per la pelle indica che il corpo è disidratato e urlare di più il consumo di acqua.

In conclusione, molte delle funzioni del corpo si basano su acqua e non l’ingestione può provocare reazioni indesiderate e malattie.

È essenziale per soddisfare nel tempo i sintomi di disidratazione per non correre il rischio di sviluppo di malattie più gravi.

Have something to say?