8 i vantaggi non si può sapere su olio di oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti più conosciuti e usati del mondo della gastronomia. Il suo gusto morbido e il fatto di essere considerato come il più sano e il fatto che milioni di persone preferiscono.

Deriva dal frutto di olivo, attraverso un processo di frangitura naturale che è responsabile per il mantenimento di tutte le proprietà e le sostanze nutritive.

Tutte le sue varietà, il più consigliato è extra-vergine, poiché è più la purezza e la qualità.

Dal punto di vista nutrizionale, è una fonte importante di acidi grassi monoinsaturi, vitamina E, vitamina K e altre sostanze antiossidanti che danno benefici incredibili.

La cosa migliore è che il suo gusto gradevole facilita il consumo a crudo, perché, anche se può essere cucinato, le alte temperature possono danneggiare molte delle sue qualità.

Ci sono molti motivi per cui tutti dovrebbero cominciare a comprendere che da ora in poi nella loro dieta; in questa occasione vogliamo evidenziare i principali vantaggi per la salute. Li conosco!

Buono per la vostra salute cardiovascolare

Corazon

L’assunzione quotidiana di una piccola quantità di olio extra vergine di oliva è diventato un’abitudine, ideale per prevenire le malattie cardiovascolari.

A causa del suo alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi e gli acidi grassi polinsaturi hanno la capacità di aumentare i livelli di colesterolo buono (HDL), diminuendo la presenza di LDL, detto anche colesterolo cattivo.

Si evidenzia anche il suo significativo apporto di vitamina E, il cui effetto antiossidante, protegge il corpo contro gli effetti negativi dell’ossidazione del colesterolo, che possono ostruire le arterie.

In sintesi, è un alimento ideale per mantenere la salute del cuore e del sistema circolatorio.

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È buono per il fegato e la cistifellea

Questa varietà di sano grasso è un ottimo complemento alle diete per disintossicare il fegato e la cistifellea.

Compreso nel piano di dieta quotidiana può ridurre il rischio di steatosi epatica e altre patologie che colpiscono il loro funzionamento. Loro composti anti-infiammatori e la sua capacità di aumentare il colesterolo buono e aiuta a mantenere in equilibrio le funzioni di questo organo vitale.

Questa qualità è ancora più utile quando consumati crudi, a stomaco vuoto, mescolato con un po ‘ di succo di limone.

Migliora la salute dell’apparato digerente

Es' digestiva

Per essere un tipo di grasso che è facile da digerire, questo olio è anche un bene per mantenere la salute dell’intero sistema digestivo.

Il suo alto contenuto di sostanze nutritive essenziali e la loro luce effetto lassativo sono efficaci contro il disagio comune, come l’infiammazione, bruciore di stomaco e costipazione. La sua assunzione migliora l’assorbimento dei nutrienti nell’intestino e, nel caso in cui al di fuori di poco, stimola il debug di questo.

È incluso in un elenco di alimenti con caratteristiche alcaline, ideale per regolare il pH del corpo e le secrezioni dello stomaco.

Riduce il rischio di diabete

Uno dei motivi per cui questa fonte di grassi è un pilastro nella famosa dieta mediterranea, perché riduce al minimo il rischio di sviluppare il diabete.

Tutto ciò indica che i suoi nutrienti sono in grado di migliorare la resistenza all’insulina e anche promuovere la regolazione dei livelli di zucchero nel sangue.

Riduce l’infiammazione

La loro omega-3 acidi grassi, l’acido oleico e l’oleocantal hanno una potente azione anti-infiammatoria che riduce i sintomi delle malattie che colpiscono i muscoli e le articolazioni.

Infatti, i suoi effetti benefici sono stati confrontati con gli effetti del popolare ibuprofene.

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Impedisce colpi

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Per essere sano per il sistema cardiovascolare e la circolazione del sangue, l’olio di oliva riduce anche il rischio di ictus. Questa è la causa che impedisce la formazione di coaguli e previene il sanguinamento.

E ‘ anti-batterico

Prendere olio di oliva greggio olio aiuta a eliminare le infezioni causate da infezione da Helicobacter pylori, un agente patogeno che è presente nello stomaco, e la cui attivazione porta a ulcere allo stomaco, dolori di stomaco e infezioni.

Aiuta a prevenire l’osteoporosi

L’olio di oliva deve anche essere considerato come un alleato della salute della donna in menopausa fase o coloro che hanno fattori di rischio per l’osteoporosi.

Migliora l’assorbimento di calcio, magnesio e zinco, tre minerali che sono essenziali per mantenere la densità ossea. Partecipa, inoltre, il corretto assorbimento di micronutrienti, liposolubili come le vitamine A e D.

Come hai scoperto, l’olio di oliva è uno degli alimenti più meraviglioso che la natura ci dona. Basta incorporare nella dieta, sia in insalate, zuppe, frullati o qualsiasi altra ricetta.

Naturalmente, si può mangiare anche crudo, evitando di superare i tre cucchiai al giorno.

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