8 cibi ricchi di calcio

Il calcio è uno dei minerali più importanti per il benessere del nostro corpo, sia che si occupa di aiutare a costruire ossa e denti forti, oltre alla partecipazione alle funzioni del sistema nervoso.

Secondo il National Institutes of Health, la quantità giornaliera di calcio necessari per il corpo varia in funzione dell’età, pertanto il suo consumo dovrebbe essere maggiore durante l’infanzia e la vecchiaia.

In media, un adulto tra i 19 e i 50 anni di età dovrebbero ingerire 1000 mg di calcio al giorno, dopo 51 anni, tale importo dovrebbe aumentare fino a 1.200 mg per contrastare la perdita di densità ossea.

Il corpo richiede anche di calcio, per avere una buona circolazione del sangue, il rilascio di ormoni ed enzimi, e per mantenere la fluidità di movimento dei muscoli.

Tuttavia, per che, per essere assorbito in quantità adeguate è essenziale per ricevere una buona dose di vitamina D, presente in vari alimenti e prodotti per il corpo dopo l’esposizione al sole.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (oms) avverte che la carenza di calcio è una delle principali cause di osteoporosi, malattie cardiovascolari e il cancro del colon.

A causa di questo, la cura dovrebbe essere presa per mantenere adeguati livelli di calcio attraverso una dieta ricca di cibi che contengono.

Di seguito condividiamo le sue principali fonti naturali per iniziare a mangiare più regolarmente. Li conosco!

Uovo

huevos

Il tuorlo delle uova, dispone di una notevole quantità di calcio, anche se la percentuale maggiore è contenuto nel guscio. In realtà, questa parte è costituita in maggioranza da questo minerale.

Per usufruire di questa fonte di calcio, il mantello deve essere schiacciato per facilitare il consumo di frullati, zuppe, piatti a base di riso e tante altre ricette.

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Spinaci

Questo è uno dei cibi più il calcio offre. Per ogni 100 g di spinaci crudi si arriva fino a 210 mg di calcio. Questo importo varia in base alla sua preparazione, cottura si è ridotto a 158 mg

Tuttavia, essi non sono il cibo più consigliato per la prevenzione dell’osteoporosi, dal momento che anch’essi contengono ossalati, una sostanza che ostacola l’assorbimento del calcio e di altri minerali.

Cavolo

Col' rizada

Questo cibo è anche una buona fonte di calcio, per ogni 100 g di greggio contiene 150 mg di

A differenza di spinaci, il calcio che contiene questa varietà di cavolo stesso è assorbito nella sua maggioranza, in quanto questi non contengono ossalati.

Cipolla

La cipolla è un alimento molto sano e basso contenuto di calorie, che è stato raccomandato in quasi tutte le diete da loro elevato apporto di oligoelementi e vitamine.

Contiene 20 mg di calcio per 100 g, che è una piccola fonte di questo nutriente. Tuttavia, si è evidenziato che supporta l’assorbimento di nutrienti, che è molto utile.

Di soia

Soja

Si stima che la soia ha quasi la stessa quantità di calcio del latte di mucca. Questo alimento è molto basso in calorie e contiene un isoflavina chiamato daidzeina, a cui è legata la prevenzione dell’osteoporosi.

Ogni 100 g di fagioli di soia contengono 102 mg di calcio, il nostro corpo assimila facilmente.

Ceci

Tra gli ortaggi più ricchi di calcio, ceci occupare uno dei primi posti. Ogni 100 g di questo alimento fornisce tra i 130 e 134 mg di calcio.

Tuttavia, il suo svantaggio è che contiene ossalati e filiatos che complicano il loro assorbimento nel processo digestivo.

Sardine

Sardinas

Ogni 100 g di sardine fornisce tra il 44 e il 46 mg di calcio, a prescindere dalla loro preparazione.

In aggiunta a questo, è da notare che sono un alimento ricco di omega-3 acidi grassi, uno dei nutrienti più consigliato per la salute del cuore e del cervello.

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Il latte di mucca

Contrariamente a quanto molti pensano, il latte di mucca non è la principale fonte alimentare di calcio. Anche se non si può negare che il loro contributo è significativo, ogni 100 ml di questo alimento fornisce solo 120 mg di questo minerale.

Per parte sua, il latte in polvere arricchito di per se offre molto di più, per ogni 100 g contiene 280 mg di calcio, più proteine e vitamine A, B e D.

Come avrete notato, ci sono molti cibi ricchi di calcio. Anche se alcuni non sono di vostro gradimento, è importante prendere in considerazione di mangiare, così non perderai mai questo nutriente.

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