8 buoni motivi per aggiungere altri aglio nella vostra dieta

L’aglio è un condimento così versatile che è stato incorporato in migliaia di piatti e rimedi tradizionali di tutto il mondo.

Il suo odore è di solito non è molto attraente per le persone, ma che non è stato un impedimento per la maggior parte degli anime di godere delle sue meravigliose proprietà.

E anche per dare uno squisito sapore dei pasti, ha un alto contenuto di vitamine, minerali e antiossidanti che sono di beneficio per la salute.

Infatti, è stato trovato che agisce in modo simile ad alcuni farmaci antibiotici, in modo che si può combattere e prevenire i vari tipi di malattie.

Tenendo conto che molti sono ancora all’oscuro di che cosa i loro effetti sul corpo, quindi vogliamo condividere 8 interessanti motivi per aggiungere l’aglio con più regolarità la dieta.

1. Prendersi cura della vostra salute cardiovascolare

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L’aglio contiene potenti antiossidanti che possono fermare il danno ossidativo causato dai radicali liberi nell’ambiente.

Queste pericolose molecole che possono danneggiare i tessuti e accelerare il processo di invecchiamento di tutto il sistema cardiovascolare.

Questo significa che il consumo di aglio riduce il rischio di attacco di cuore e la circolazione causati da problemi di irrigidimento arterioso.

Inoltre, per il suo alto contributo di allicina, controlli di alta pressione sanguigna, riduce i livelli di colesterolo nel sangue e rilassa i vasi sanguigni.

2. Supporta il sistema immunitario

I composti di zolfo di aglio hanno la capacità di rafforzare il sistema immunitario per far fronte con virus e batteri che affliggono il corpo.

La sua azione antibiotica distrugge i germi e riduce il rischio di allergie respiratorie, raffreddori e infezioni.

3. Migliora la digestione

Son' buenas para la digestión

Il consumo regolare di aglio regola i processi digestivi, riduce l’infiammazione e rafforza la flora batterica dell’intestino. Questo è parte del cosiddetto “probiotici”, un gruppo di alimenti che rafforza il microbioma di un organismo sano, per evitare la proliferazione di batteri nocivi e virus.

La sua azione disinfettante e antibiotici aiutano a eliminare i parassiti e i batteri nel tratto gastrointestinale, prevenire lo sviluppo di infezioni e malattie croniche.

Inoltre, grazie agli antiossidanti e anti-infiammatorie, che contiene al suo stato grezzo, si potrebbe prevenire il cancro al colon.

L’assunzione giornaliera promuove la secrezione dei succhi digestivi, combatte l’infezione del lievito e favorisce l’eliminazione della trattenuta dei rifiuti nel colon.

4. Agisce come decongestionante

Incorporare l’aglio, la dieta non solo riduce il rischio di malattie respiratorie, ma di alleviare i sintomi di congestione.

Loro composti attivi per ridurre lo spessore del muco per facilitare il suo trasporto dalla condotti verso l’esterno.

Da loro composti di zolfo sono attribuiti benefici antisettico, espettorante e anti-infiammatori.

5. Serve per disintossicare il corpo

depurar' el estómago

Sapendo che viviamo in un ambiente in cui siamo esposti a varie fonti di tossine, è consigliabile aggiungere l’aglio all’interno del piano di mangiare.

Questo alimento, che pulisce le arterie, migliora la funzione del fegato e aiuta a purificare il sangue per corretta eliminazione delle tossine.

Il suo consumo regolare supporta la funzione di organi escretori, e diminuisce il rischio di malattie da intossicazione alimentare.

6. Si prende cura della salute delle ossa

Uno dei motivi per cui l’aglio è indispensabile nella dieta delle donne in menopausa, perché la loro assunzione giornaliera diminuisce il rischio di osteoporosi.

Il vostro piccolo contributo, di calcio, oltre a sostanze zolfo, che aiuta a mantenere la densità delle ossa per prevenire questo tipo di malattie.

D’altra parte, grazie al suo effetto anti-infiammatorio e analgesico può essere utile per integrare il trattamento del dolore articolare e schiena.

7. Protegge la ghiandola tiroide

Hipotiroidismo

Le persone che consumano aglio regolarmente sono meno probabilità di sviluppare problemi alla tiroide nel confronto con chi non aggiungere nella vostra dieta. Questo cibo contiene iodio, una sostanza essenziale per la corretta produzione di ormoni tiroidei.

Uno dei suoi componenti attivi, allicina, riduce l’infiammazione della ghiandola e riduce il rischio di patologie come l’ipotiroidismo.

8. Previene la formazione delle vene varicose

Consumare aglio crudo ogni mattina, sarete in grado di prevenire e combattere le antiestetiche vene varicose che si formano nelle gambe.

La sua capacità di rilassare i vasi sanguigni e migliorare la circolazione è quella che porta questo beneficio. Inoltre, va ricordato che è anti-infiammatori e previene la formazione di coaguli di sangue.

Come si è notato, aggiungere l’aglio nella dieta ha molti benefici per la nostra salute. Tuttavia, va ricordato che è meglio mangiarlo crudo, perché cotta può perdere una parte significativa di loro proprietà.

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