8 alimenti per combattere la depressione naturalmente

La depressione è uno dei disturbi che interessano la gente, che oggi è legato a emozioni come la tristezza, la mancanza di interesse da parte di molti aspetti che prima erano importanti, e anche il desiderio di prendere la sua vita.

Non molto tempo fa si pensava che questa era una situazione puramente emotivo, ma grazie ad una serie di indagini, è stato stabilito che la sua origine sia da fattori ambientali i fattori genetici.

La maggior parte dei casi hanno una soluzione con l’adozione di sane abitudini di vita e la pratica di alcune attività piacevoli; tuttavia, ci sono coloro che soffrono di cronica episodi che possono essere trattati solo con l’aiuto di uno specialista.

Come con altre malattie moderne, questo disturbo psicologico, continua a essere studiato per come esso è dato in ogni caso.

In questo senso, i ricercatori hanno trovato che l’ingestione di un regolare alcuni alimenti possono combattere una grande parte dei loro sintomi.

Di seguito si rivelerà 8 cibi sani che possono essere presi in considerazione per combattere la depressione. Li conosco!

1. Turchia

Pavo

La turchia, così come altri tipi di carne magra e ricca di proteine, è buono per combattere la depressione, perché è un aminoacido essenziale noto come il triptofano.

Questa sostanza svolge un ruolo critico nella segregazione di serotonina, una sostanza chimica nota per causare una sensazione di benessere nel corpo.

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2. Noci

Le noci e altra frutta secca rappresentano una delle migliori fonti naturali di acidi grassi polinsaturi, che sono consigliato per la salute del sistema cardiovascolare e il buono stato della mente.

In questo caso, la loro omega-3 acidi grassi agire in modo positivo, nel cervello di salute, di essere una grande arma contro la depressione o l’umore irritabile.

Mangiare regolarmente aiuta a migliorare la concentrazione, mantiene il cervello attivo e, nel lungo termine, protegge dal deterioramento cognitivo.

3. Tè verde

Té' verde

Il tè verde è una delle bevande più popolari oggi, famosa per essere ricca in antiossidanti e altri nutrienti che supportano la perdita di peso.

Ha virtù anti-depressivo, grazie a un aminoacido essenziale noto come teanina, la cui azione lenitiva riduce lo stress e previene la depressione.

4. Cioccolato Fondente

Niente più paura! Cioccolato fondente, in quantità moderata, è un alimento sano che può essere ingerito senza rimorso come una parte normale della dieta.

Quelle barre che contengono il 70% di cacao fornire antiossidanti che aiutano a rallentare i danni causati dai radicali liberi.

Inoltre, stimola la produzione di serotonina nel cervello, riducendo il cortisolo e il miglioramento dell’umore in poco tempo.

5. Avena

Avena

Non è strano che l’avena fanno parte delle liste di quegli alimenti che sono buoni per quasi tutto.

Questo cereale, considerato come il più completo, è una ricca fonte di vitamine B1, B6 e acido folico, sostanze che migliorano la digestione e bilanciare i livelli di zucchero nel sangue per evitare bassi.

6. Lievito di birra

Anche se di solito non così frequenti nella dieta, il lievito di birra è un alimento con molte proprietà medicinali.

In questo caso, in particolare, fornisce vitamine del gruppo B e aminoacidi essenziali che rafforzano il sistema nervoso, riducendo lo stress e la depressione.

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7. Pesce azzurro

Pescado' azul

Tornando ai benefici di omega 3, della salute fisica e mentale, vale la pena ricordare che non c’è fonte migliore di questa sostanza che il pesce azzurro o acqua fredda.

Questo acido grasso migliora la salute del cervello e svolge un ruolo critico nella segregazione di quelle sostanze che generano sensazioni di benessere per il corpo, quando tutto sembra andare storto.

Aggiunto a questo, a migliorare la circolazione del sangue, ridurre l’infiammazione e prevenire le malattie cardiovascolari.

Alcune fonti naturali di omega 3 sono:

Il salmone selvaggio. Il tonno. Sardine. Lo sgombro. Sgombro. Cod. 8. Curcuma

Questa spezia, che è utilizzato in milioni di cucine di tutto il mondo, è bene evitare le malattie e i disturbi emotivi.

Si caratterizza per la sua potente azione anti-infiammatoria e composti attivi come il tumerones e curcuminoidi che sono stati associati con la prevenzione del cancro e la riduzione dei sintomi di problemi articolari.

Dal suo effetto a livello del sistema nervoso e del cervello, di integrare la normale alimentazione è di una preventiva contro la depressione, lo stress e l’ansia.

L’assunzione di questi alimenti ha un impatto positivo sulle persone che soffrono spesso di tristezza o depressione.

Tuttavia, è sempre necessario che la persona ha una volontà e di adottare un atteggiamento positivo, indipendentemente dal tempo che passa.

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