8 abitudini si dovrebbe praticare in ordine a un sano seni

I seni sono parte dell’identità di una silhouette femminile e sono uno dei principali motivi di attrazione fisica.

Durante la pubertà, e fino a quando non raggiungono l’età adulta, i tessuti mammari sviluppare la dimensione e la forma di ciascuno in particolare.

Questi non sia solo una fonte di cibo per il bambino in età riproduttiva, ma che sarà una componente importante di attrazione sessuale e di piacere.

Tuttavia, come con altre parti del corpo, ci sono alcune malattie che possono influenzare il vostro benessere per tutta la vita.

Per questo motivo, è importante prendere il controllo della salute del seno e sta attento a qualsiasi irregolarità che derivano.

In aggiunta a questo, è conveniente adottare una serie di abitudini che aiutano a tenere al sicuro e sano.

Quindi vogliamo condividere le 8 più importante che si cominci a metterli in pratica da ora in poi.

1. Massaggio

senos

Massaggi regolari sul seno sono uno dei migliori modi per attivare il flusso linfatico e la circolazione nel tessuto mammario.

Questi iniziano con un movimento delicato nel sottomanica, per proseguire sul lato del corpo e finire con una leggera pressione sul capezzolo.

Da non confondere con il mensile di auto-esami, ma si deve tenere a mente che essi sono anche utili per rilevare anomalie.

Vedi anche: 4 auto-esami, che potrebbe salvare la tua vita

2. Mantenere un peso sano

Le donne con problemi di sovrappeso e l’obesità hanno il doppio del rischio di sviluppare il cancro al seno rispetto a coloro che mantenere un peso sano e stabile.

Guardando il vostro peso è un problema di salute che può essere mantenuta attraverso una dieta equilibrata, la pratica quotidiana di esercizi fisici e di altre buone prassi.

3. Esercizio

Hacer' ejercicio

L’esercizio quotidiano è il modo più efficace per evitare che il sistema linfatico presente ostacoli, in quanto facilita l’eliminazione delle tossine circolanti attraverso questo.

Il National Cancer Institute ha rivelato che questa abitudine può ridurre il rischio di cancro tra 20% e 80%.

Sua pratica anche il rilascio di ormoni che può proteggere contro lo sviluppo di cellule maligne nel seno, e inoltre aiuta a mantenere un peso sano.

4. Sudore

I liquidi che vengono rilasciati quando si suda contengono sostanze di rifiuto, che il corpo non ha bisogno e che, se non rimosso, può causare malattie gravi.

Il sudore durante l’esercizio fisico, una sauna, e altre attività di supporto alle funzioni del sistema immunitario e aiuta a mantenere il seno sano.

5. Evitare l’alcool

Beber-alcohol-en-exceso

Il consumo eccessivo di alcol porta ad un accumulo di tossine nel corpo e diminuire le prestazioni degli organi escretori.

Come risultato, aumenta la ritenzione di liquidi, il rischio di cancro e di altre malattie derivanti da risposta infiammatoria del corpo.

È stato dimostrato che mangiare troppo alcol aumenta fino al 20% il rischio di cancro al seno.

Tuttavia, le donne che consumano un bicchiere di vino rosso al giorno può proteggere il vostro seno grazie all’azione del resveratrolo.

6. Conoscere la vostra storia di famiglia

Si stima che oltre il 15% delle diagnosi di cancro al seno hanno a che fare con la storia di famiglia.

Quando un parente di primo grado ha avuto questo tipo di cancro, il rischio di ereditare è moltiplicato due a cinque.

L’importanza di essere consapevoli di questi precedenti, è che ci saranno più esami periodici per rilevare tempestivamente eventuali anomalie.

7. Regolari check-up

Chequeos-médicos-en-las-mujeres

Dato che ci sono molti fattori che possono portare allo sviluppo del cancro, cisti e altri disturbi del seno, è consigliabile sono le riviste mediche, come minimo, ogni tre anni.

Dopo 40 anni, in particolare nei casi di rischio genetico, la prova deve essere eseguita una volta l’anno.

È essenziale che gli esami iniziano circa 10 anni prima dell’età in cui il membro della famiglia ha avuto la malattia.

Consigliamo di leggere: 7 modi naturali per ridurre la tenerezza nei seni

8. Il consumo di acqua

Il consumo giornaliero di acqua agisce come combustibile per le cellule e svolge un ruolo importante nella fornitura di vitamine, di minerali e di tutte le sostanze nutritive di cui hanno bisogno.

L’acqua naturale è utilizzato per disintossicare il corpo e il supporto per il funzionamento ottimale del sistema linfatico e circolatorio.

Quanta attenzione si paga per il tuo seno? Se siete uno di quelli che tende a trascurare un po’, inizia a prendere in considerazione questi semplici consigli per mantenere in salute o per rilevare qualsiasi tipo di rischio.

Have something to say?