5 alimenti che regolano i livelli di zucchero nel sangue, naturalmente

Lo sapevate che alcuni alimenti che hanno la proprietà di regolare i livelli di zucchero nel sangue di modo naturale? Questi livelli alterati sono associati con le cime di fame, soprattutto quando sentiamo il bisogno di mangiare qualcosa di dolce.

Tuttavia, i livelli di rischio sono legati a disturbi del pancreas, come il diabete.

In questo articolo vi mostreremo i cibi utile per mantenere i livelli di zucchero equilibrata e, di passaggio, per evitare improvvisi attacchi di fame.

1. Stevia

La Stevia è una pianta originaria del Paraguay e che sta diventando sempre più popolare come un dolcificante naturale, grazie ai suoi molteplici benefici per la salute, tra i quali è quello di regolare i livelli di glucosio nel sangue.

Questa qualità è diventata uno dei rimedi più importanti per il trattamento di persone che soffrono di diabete di tipo 2. Alcuni studi dimostrano che l’assunzione di tre infusioni giornaliere consente di mantenere i livelli di glucosio equilibrato e che, pertanto, le persone con diabete potrebbe essere quella di lasciare il farmaco progressivamente e sempre sotto la supervisione di un medico.

Inoltre, la stevia non ha calorie, quindi è l’ideale per combattere le voglie di dolci, allo stesso tempo, che ci permette di dispensare di altri dolcificanti sono meno sani.

Con l’incredibile dolcezza di questa pianta, non ci sarà bisogno di mangiare altri zuccheri.

Estevia

Oggi è possibile trovare la stevia in foglie o estratto (nella sua versione pura, di colore scuro, che è quello che ha proprietà medicinali).

Inoltre, mercati di un stevia raffinato, di colore trasparente, senza benefici per la salute, ma che, almeno, ci permette di dolcificare tè, limonata e bevande senza gli effetti negativi di altri dolcificanti.

Consigliamo di leggere: il Trattamento del diabete con la stevia e cannella

2. Cannella

Especias-canela

Questo delicato di spezie, che viene utilizzato nel trattamento naturale di diabete insieme con la stevia riduce i livelli di zucchero nel sangue e rallenta lo svuotamento dello stomaco, che riduce i picchi di zucchero che spesso si verificano dopo un pasto.

Si può usare in cucina in vari modi, ma dobbiamo scegliere preferibilmente cannella di Ceylon, che è il più benefico per la salute.

È ottimo per insaporire tutti i tipi di dolci, come torte, creme, gelati, ecc, Alcune ricette proporre per dare un tocco di sapore speciale per la carne.

Si può anche prendere in infusione dopo il pasto.

3. Lievito di birra

levadura' de cerveza

Lievito di birra è uno dei supplementi nutrizionali più completo che esiste. In questo caso, è un regolatore di ottimi livelli di zucchero nel sangue a causa del suo contenuto di cromo.

Inoltre, riequilibra il sistema nervoso ed è un ottimo alleato in materia di bellezza di capelli, pelle e unghie.

Noi possiamo consumare in polvere, mescolato con succo di frutta o yogurt, o in compresse, se non ci piace il suo sapore leggermente amaro. Alcuni dei marchi commercializzati da desamargada per ammorbidire il suo sapore.

Se dobbiamo prendere con i pasti a migliorare l’assimilazione dei nutrienti.

Vi consigliamo di consultare un medico o naturopata prima di prendere qualsiasi integratore naturale, soprattutto se si desidera eseguire un trattamento per qualsiasi malattia cronica.

4. Pea

Guisante

Questo delizioso legume è nota per essere un’insulina pianta, in modo che non deve mancare nella vostra dieta. Non solo non contiene quasi zuccheri, ma che impedisce anche il resto del cibo che mangiamo, per aumentare il nostro indice glicemico.

Siamo in grado di farli freschi o surgelati. Se sono freschi e teneri si possono aggiungere a crudo su insalate, frittate, ecc

Si può anche preparare in forma di crema e verde, la loro combinazione con altre verdure.

Alcune marche di nutrizione mercato in polvere in minestre e frullati.

Vedi anche: piselli, ampio rifornimento di proteine vegetali e fibre

5. Avena

Avena

La farina d’avena cereali è altamente nutriente, ma anche molto ricco di fibre, vitamine e minerali, che ha la proprietà di regolare i livelli di zucchero nel sangue, oltre a fornire energia, regolare il sistema digestivo e calma gli stati nervosi.

La farina d’avena può essere consumato in qualsiasi momento della giornata, anche se la notte consigliamo di farlo in piccole quantità, in quanto è molto nutriente.

Si tratta di una colazione molto sana, quindi, se prendiamo crudo, in forma di müsli, cotto, o come verdura da bere.

Può anche essere utilizzato per preparare biscotti e torte, in sostituzione della farina di frumento.

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