4 tipi di esercizi per prevenire e combattere l’osteoporosi

L’osteoporosi è una malattia cronica che è causato dalla diminuzione della massa ossea, che provoca le ossa si indeboliscono e diventano sensibili a fratture.

Molte persone possono essere padeciéndola subito, senza saperlo, dal momento che, in generale, nella sua prima fase, passa inosservato e di solito non presentano sintomi forte sospetto.

Ci sono molti fattori che possono influenzare lo sviluppo di questa patologia, anche se nella maggior parte dei casi è presentato da vecchiaia o la genetica.

Quello che è certo, è che oggi ci sono molti modi per prevenire e curare in modo da non prendere il vantaggio di influenzare la qualità della vita.

Mentre prima che il dolore si consiglia di riposo, tutti i trattamenti sono raccomandati per essere integrato con la pratica di alcuni a basso impatto esercizi per migliorare i tuoi risultati.

In questa occasione vogliamo condividere questo tipo di attività che si possono fare coloro che devono combattere contro questa malattia. È molto importante farli sotto la supervisione di un medico o un allenatore professionista, come una mossa sbagliata può provocare gravi conseguenze. Avete preparato?

1. Esercizio cardiovascolare

Ejercicio' cardiovascular

Cardiovascolare o esercizi di aerobica avere molti benefici per la salute in generale, in quanto, oltre a favorire l’attività del cuore, anche aiutare a bruciare i grassi e rafforzare i muscoli e le ossa.

Nel caso di persone con osteoporosi sono raccomandato di portare moderato basso impatto attività, come è il caso di:

Nuotare. Piedi. Danza. Lavorare su una bicicletta stazionaria. A muoversi sulla macchina ellittica.

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2. Esercizi di resistenza

Ejercicios' de resistencia

Con questo tipo di movimento è fondamentale per avere un consulente o esperto, che vi aiuteranno a considerare quali sono le macchine e gli esercizi sono più conveniente a seconda del grado che si ha la malattia.

A livello generale, è consigliato per l’utilizzo in macchine che migliorare la forza dei muscoli, o l’esercizio a casa con lo stesso scopo, in particolare in ciò che ha a che fare con il lavoro della parte inferiore della schiena.

L’osteoporosi colpisce direttamente alla colonna vertebrale, in modo che è rilevante per riaffermare i muscoli che la circondano per migliorare il vostro sostegno.

Dobbiamo essere molto attenti quando la pratica di questi esercizi, perché per nessun motivo dovrebbe essere eccessivo, e ogni movimento deve essere fatto nel modo giusto.

Tra gli esercizi adatti consigliare:

Sollevamento delle gambe. Elevazione del bacino. Sollevare pesi o manubri. Il lavoro sulle macchine in palestra (solo per la figura professionale del consulente). 3. Esercizi di equilibrio

Ejercicios' de equilibrio

Quando una persona riceve la diagnosi di osteoporosi è molto importante che si cominci a rafforzare il vostro equilibrio, dal momento che ad ogni caduta può costituire una grave frattura, come ad esempio l’anca.

Con l’età si tende a perdere la stabilità quando si cammina e anche in piedi, per cui si consiglia di praticare alcune mosse di equilibrio e di equilibrio:

Tenere la gamba indietro e cercare di mantenere la stabilità per un massimo di 15 secondi. Camminare all’indietro o lateralmente, in modo piuttosto liscia, dando un minimo di 10 punti. Tracciare una linea in piedi e camminare su di esso con le punte dei piedi.

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4. Esercizi di Stretching

Ejercicios' de estiramiento

I tratti sono un ottimo complemento per i precedenti movimenti. Contribuire a migliorare la flessibilità per migliorare la postura e prevenire pericolose cadute.

Per aiutare a rafforzare le articolazioni e i muscoli, questo tipo di attività aiuta a proteggere le ossa per prevenire le fratture.

A seconda della gravità della malattia, ogni paziente deve avere un allungamento del piano di raccomandata dal medico.

Tuttavia, a livello generale, è quasi sempre consigliabile rispettare le seguenti:

Fare il tratto in una forma statica, mantenendo la posizione, senza rimbalzi o movimenti a scatti. Respirare profondamente ed espirare l’aria per aiutare il muscolo nel suo allungamento. Il “tirare” i muscoli e sentire la leggera pressione si dovrebbe cercare di mantenere la posizione per un paio di secondi.

Tutti questi esercizi devono essere inclusi in un piano di agire contro l’osteoporosi. Tuttavia, è meglio consultare prima il medico, a causa della delicatezza della malattia, per alcune di esse non sono consigliabili alcuni movimenti.

Come complemento è anche essenziale per migliorare la potenza, da basare la dieta su cibi ricchi di vitamine e di minerali, soprattutto di calcio e magnesio.

La diagnosi può comprendere molti timori per le conseguenze che comporta, ma l’adozione di un sano stile di vita può essere superato senza problemi. Coraggio!

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