4 strategie di buddismo per gestire lo stress

Il buddismo è la conoscenza spirituale. Potremmo dire che è un interessante filosofia di vita, capace di offrire un approccio per noi, per insegnarci come di grandi e di strategie adeguate per il giorno per giorno.

Non importa se sei un po ‘ scettico riguardo a questo tipo di correnti, non è questione di dover prendere concetti come la reincarnazione, o quei processi di karmic implicita in questo contesto. La cosa interessante circa il buddismo è che esso ci offre un compendio di visioni e strategie che si possono applicare in ogni momento della nostra vita di fronte a temi complessi come l’ansia e lo stress.

Sapete come farlo? Ti ho svegliato, forse perché l’interesse sull’argomento? Quindi, per favore non esitate. Leggere i seguenti suggerimenti e applicare da oggi su questi principi.

1. Siete responsabili di voi stessi

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Qualcosa di così semplice ed elementare che, a volte, tendiamo a ignorare. Molti di noi non sono responsabili per gli altri per i nostri problemi:“Se ho lo stress è perché il mio capo non ha pietà e mi richiede di fare troppo, o perché il mio partner è molto egoista e mi lascia sempre con una mano nelle loro decisioni.”

Quello che, forse, siamo marionette con i fili che guida gli altri? A tutti. Per il buddismo, l’atto di liberazione dipende da se stessi. In questo flusso, in questa religione, non c’è un “salvatore” che viene ad aiutare noi, ma che noi con la nostra forza interiore, la nostra determinazione e motivazione, dobbiamo essere in grado di affrontare i problemi quotidiani. Per i nostri limiti.

Mettetevi responsabile, indossare l’armatura del coraggio e con determinazione, impegno e disciplina, a risolvere i tuoi problemi, sempre sapendo che la persona più importante nella tua vita sei tu.

2. L’importanza del “qui e ora”

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A volte, viviamo i nostri giorni, ricordando il passato, ricordando ciò che è accaduto in passato e anche in quello che abbiamo fatto questa mattina. E ancora di più, quei ricordi che in genere si concentrano su errori, in ciò che abbiamo perso, la gente che ci ha fatto del male o addirittura si tende a focalizzare la nostra attenzione su tutti quegli elementi che sono stressante, che siamo in grado di generare ancora più ansia.

“Oggi ho fatto di sbagliato nel posto di lavoro”. “Ieri, questa persona ha risposto che mi sbagliavo.” “Non posso dimenticare il tradimento di questa persona…”. Pensieri di questo tipo di generare un persistente disagio a cui siamo ancorati, quasi spazzato via in una marea di sofferenza infinita.

Ciò che serve è di concentrarsi sul passato, ciò che non è? L’opportunità è nel presente, nel “qui e ora”. In questo momento avete la possibilità di cambiare le cose per essere felice. Che cosa stai aspettando?

3. L’importanza del non-attaccamento

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Non riempire la tua vita con la dipendenza, ossessivo, non concentrare i vostri obiettivi nel fare le cose, avere una casa più grande, dispone di un telefono cellulare di ultima generazione. Non concentrare la vostra felicità in ciò che gli altri fanno o non lo fanno. Dal momento in cui si fissa la vostra esistenza a cose o persone, si è meno liberi e si è quasi condannato alla sofferenza.

L’ideale è quello di stabilire un sano attaccamento. Amate il vostro partner, ma incoraggia anche la tua libertà, la tua autostima, la tua crescita personale. Non lasciare che un eccessivo attaccamento viola la tua autostima, perché tutto questo ha generato in noi un senso di stress.

La paura di deludere gli altri, di non riuscire a raggiungere le aspettative di ciò che si aspettano la vostra famiglia, il vostro partner o con gli amici, si tratta di idee che blocca la nostra libertà, abbiamo stringhe e allegati non sano dove poter essere se stessi.

4. Si cade negli stessi errori fino a quando si impara da loro

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Questa è un’idea interessante di buddismo che definisce che cosa è il karma. Questa parola ha la sua origine in sanscrito e significa “azione, di fare o di causa”. Che cosa ci insegna questa idea? Che noi stessi, con le nostre azioni, pensieri e parole che noi creiamo la nostra esistenza, la nostra vera essenza.

Se le nostre azioni non sono corrette, ci sarà la creazione di un “karma” e negativo, per il buddismo, ogni persona ha la possibilità di modificare gli errori in una nuova vita, fino a quando mettono a fuoco correttamente con questo problema, applicando un’adeguata azione, vale a dire, la generazione di un buon karma.

Quindi, dobbiamo tenere a mente che l’errore principale di persone, non è proprio che stiamo facendo qualcosa di sbagliato. Se non vedi, se non diamo importanza, si incorrerà in tempo e ora di nuovo con la stessa pietra. Se, per esempio, soffrono di stress in questi momenti e non sono in grado di isolare i motivi che hanno origine e si sono responsabili per affrontare il problema, è normale che questa situazione è destinata a peggiorare con il tempo.

Se non ti fermi ad analizzare il “qui e ora”, non vedere il problema, che cosa stai facendo di sbagliato e, se non vedere, ripeto di nuovo e di nuovo. Così, prende un respiro e un passo indietro per un momento. Quali modifiche si potrebbe fare per sentirti meglio? Che se da ora in poi ci concentriamo le cose in un altro modo? Cosa ne pensi se ci siamo concentrati di più su noi stessi e generare karma positivo?

Non esitate, siete il motore della vostra vita, è che deve essere il protagonista del tuo benessere. Riuscire con ottimismo ed energia. Me lo merito!!!!

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