3 frullati ricchi di fibre per iniziare la giornata: ho la possibilità di scoprire i loro!

Iniziare la giornata con una colazione ricca di fibre è un abitudine che è sano come delizioso. Pur essendo una raccomandazione che è molto usuale da parte di nutrizionisti, non tutti è conforme.

La mattina tutti si sono in fretta e il più comune è quello di preparare un caffè e mangiare qualcosa di dolce. Non è adeguato.

I prodotti di pasticceria, biscotti, cupcakes abbiamo mangiato per mezz’ora o un’ora, ma dopo un po’, vedrete la fame.

In contrasto, se a questo aggiungiamo la nostra colazione un po ‘ di fibra, saremo sazi, ci purificherà la migliore agenzia e noi, combattere la stipsi. Ne vale la pena.

Oggi, in questo nostro spazio, vi invitiamo a provare queste 3 frullati di frutta che sono ricchi di fibre.

Considerazioni preliminari sulla fibra

È importante che, in primo luogo, sappiamo che alcuni aspetti circa la fibra che sicuro che ci convincono della necessità di entrare nella nostra dieta:

La fibra non è un nutriente, ma è essenziale per il nostro organismo. Fibra solubile è uno che si dissolve in acqua e forma una specie di impasto nello stomaco. Aiuta noi che gli zuccheri sono assorbiti più lentamente, saciándonos di più, e di evitare i picchi di insulina.

Questo tipo di fibra solubile migliora la salute e aiuta a prendersi cura della flora batterica intestinale.

La fibra insolubile, per parte sua, non si dissolve, e ciò che fa è di assorbire l’acqua “come una spugna”, in modo che aiuta a farci sentire sazi, al tempo stesso, che purifica l’intestino e aiuta a prevenire la stitichezza. La fibra di per sé, non vi aiuterà a perdere chili, ma è un alleato per consentire una migliore digestione, si sente più sazi e, inoltre, facilita zuccheri e di grassi, può essere digerito molto meglio.

Vuoi saperne di più? Scopri quali sono gli alimenti più ricchi di fibre

1. Frullato di mela, kiwi e noci

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La mela è spesso utilizzato sia in caso di stipsi, come la diarrea. Il segreto per rendere la maggior parte di fibre è quello di includere la pelle.

Allo stesso modo, se desiderato, in questo scuotere si potrebbe anche aggiungere una mela al forno.

Ingredienti Una mela con la pelle, l’agricoltura biologica e non trattati con pesticidi. Bere 1 bicchiere di farina d’avena (200 ml) 1 kiwi 2 dadi Miele (facoltativo) Preparazione In questo frullato useremo come una parte importante della bevanda di avena. Perché? È ricco di mucillagini, un tipo di fibra di viscosa molto comodo per evitare la stitichezza. La prima cosa da fare è lavare la mela e tagliatela in quattro parti. Sbucciare il kiwi e tagliarlo in due metà. Quando avete tutti gli ingredienti pronti, li prendono per il frullatore e di processo, di tutto il contenuto. Al momento di bere, si può addolcire con un po ‘ di miele. Vado a vedere bene come si sente! 2. Frullato di kefir, fichi e fragole

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Il Kefir è uno dei migliori alimenti per combattere la stitichezza. Oltre a prendersi cura della nostra salute intestinale, protegge il nostro sistema immunitario e ci nutre.

Inoltre, se si hanno in casa, fichi e fragole, è possibile ottenere uno dei frullati sono più ricchi di fibra che ci sono. Sarebbe opportuno che ciò che si terrà tra 1 e 3 volte la settimana. Si prepara velocemente e che ci aiuta a iniziare la giornata con energia.

Prendere nota.

Ingredienti ½ Bicchiere di kefir (100 ml) 5 fragole 5 fichi, secchi o naturale Preparazione

Come già si può intuire, questo frullato è andando ad avere molto spessa consistenza, sarà una sorta di liquido yogurt è ricco di vitamine, minerali e fibre, che vi permetterà di prendere molto buona cura della vostra salute intestinale.

La prima cosa da fare è pulire i fichi e fragole, e lasciare questi ultimi per la metà. Siamo già in un frullatore, e inserire tutti gli ingredienti: il kefir, fragole e 5 fichi. Trattati bene questa deliziosa combinato naturale e servire in un bicchiere. Vi piacerà.

Sapete qual è il ruolo della fibra insolubile per il colon

3. Frullato di banana, cannella, noce di cocco e le date

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È un frullato di spettacolare che si deve preparare per domani. Banane tendono ad avere tra i 3 e i 4 grammi di fibre al pezzo, sono saciantes e abbiamo anche portare a questi minerali essenziali per iniziare la giornata con energia massima.

Date, per parte loro, sono uno dei dadi più ricchi in fibra, in grado di darci una grande vitalità. Come faccio a rifiutare di provare questa prelibatezza in una delle nostre colazioni la mattina?

Prendere nota di ciò che è necessario.

Ingredienti 1 banana nel loro giusto punto di maturazione 3 date 150 ml di una bevanda di avena ½ Cucchiaino di cannella in polvere (2 g) 1 cucchiaino di olio di cocco (3 g) 2 dadi

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Preparazione Iniziamo a sbucciare la banana e tagliarla in tre pezzi. Quindi, deshuesaremos le date per essere in grado di elaborare più facilmente. Ora, nel mixer, ci saranno incluse tutte le componenti Ottenere una bevanda ben omogeneo e bere tranquillamente.

È un frullato ricco di fibre, che vi permetterà di sentire sazi per diverse ore senza la necessità di uno spuntino. Da provare!!

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